shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Guè Pequeno, Danno, Clementino e Tormento raccontano il rap italiano nel film “Street Opera”

Cattura

Domani, venerdì 16 ottobre, esordirà ufficialmente il film-documentario di Haider Rashid che racconta la storia del rap italiano dal 1994 al 2014. La pellicola prodotta da Radical Plans e Gold, vuole raccontare le tante sfaccettature della cultura HipHop nel nostro Paese. Per farlo sono stati scelti quattro artisti con diverso stile ed attitudine, che si racconteranno e porteranno il pubblico in questo viaggio. Tormento, Danno, Clementino e Guè Pequeno saranno così i protagonisti del racconto. Ma ad affiancarli ci saranno anche altre voci di protagonisti più o meno riconosciuti, che hanno gravitato attorno al mondo del rap italiano. Tra questi anche il celebre attore Elio Germano, che è anche emcee del gruppo Bestierare. Insieme racconteranno l’evoluzione dell’HipHop italiano, focalizzandosi sugli sforzi e sulla passione che spesso un artista deve infondere nel suo percorso artistico.

Al di là della pellicola “Street Opera” vuole comunque essere un progetto più ampio. Verranno realizzati corti tematici e si darà spazio a tutte le discipline dell’HipHop sondandone gli aspetti più lontani dalla luce dei riflettori. Questo anche attraverso altri tipi di testimonianze come ad esempio la fotografia. Insomma un progetto ambizioso che dopo una lunga gestazione finalmente vedrà la luce. La prima di Street Opera si terrà nell’ambito di “Alice Nella Città”, sezione autonoma e parallela del Festival del Cinema di Roma. Quindi già un ottimo riconoscimento per un progetto indipendente e inedito di questo calibro. Per tutte le informazioni a riguardo della proiezione potete visitare la pagina Facebook del film. Nel frattempo trovate di seguito come anteprima il trailer ufficiale del film-documentario.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

Sfera

Sfera Ebbasta festeggia il ferragosto in Puglia al Sottosopra Fest

È Ferragosto e Sottosopra Fest, il festival hip hop più importante del Sud Italia, prosegue …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>