shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Ma cosa significa? GUAGLIONE

VOCABOLARIO RAP

Guaglione  /gwa’ʎone/

Ritorna sulla traccia, ma da dove? Incerto l’etimo di guaglione: si reputa possa essere di origine onomatopeica, ma si suppone possa risalire al latino ganeo, sostantivo della terza: colui il quale frequenta i postriboli e così si spiega da dove torna ed in quale romboidale passione si crogioli.

Termine caro alla costiera amalfitana e portato dalla Enne-e-doppia-effe-a Bologna, poi  grazie alla pulsione arteriosa di sangue misto all’Italia unita intera, il guaglione già da tempo si connota nella nostra lingua come giovane uomo, né un ragazzino né un adulto, ma sicuramente uno scavezzacollo, che non indossa la canottiera d’inverno, monello. Ne esiste una versione al femminile, la guagliona, ma pare che questa, più che esserci, eserciti nei luoghi che lui frequenta, postriboli appunto, in cui questa magari fa da lenona.

Recenti scavi paleontologici, condotti nei pressi pompeiani con mazze dorate da Paura, sembrano dimostrare corrispondenze tra questo lemma ed un acronimo tipico delle incisioni della romanità pura: S.P.Q.R.? No, T.H.C. Si brancola però ancora nel mistero: il collegamento tra i due termini rimane oscuro ai più, fors’anche a chi della dopa è messaggero.

Consiglio linguistico al caro rappuso: stupisci chillando i tuoi amici buoni e traduci i guaglioni con crapuloni, in italiano, del vizio i cultori.

About L R G

La serietà prima di tutto.

Sparati anche questo!

ennio-morricone

L’eredità di Morricone nel rap

Ieri ci ha lasciato il compositore probabilmente più conosciuto d’Italia, Ennio Morricone. La sua carriera …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>