shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Tormento si racconta a “Down With Bassi”: dai Sottotono a Yoshi Torenaga

bassi torme

Sul canale Youtube di Down With Bassi da qualche ora è disponibile la nuova puntata con ospite Tormento. La scelta dell’ospite è ricaduta sul rapper di Varese dopo le insistenti richieste dei tanti appassionati che volevano saperne di più su di lui. In effetti Tormento è uno di quegli artisti che ha attraversato l’intera storia dell’HipHop italiano, dai primi anni Novanta con i Sottotono e poi con l’Area Cronica fino agli ultimi anni di percorso solista sia come Tormento che come Yoshi.

Nella lunga chiacchierata con Bassi Maestro e Bosca il rapper di Varese ha quindi ripercorso la sua carriera. Ha raccontato degli inizi, di come suo fratello Esa prima gli fece conoscere il rap della West Coast regalandogli un vinile di 2Pac e poi di come lo mise in contatto con Big Fish. Vengono quindi raccontate storie e aneddoti riguardanti il percorso dei Sottotono. I tour, il modo di produrre i dischi, i contratti con le varie etichette, le prime apparizioni in tv ed in radio, la creazione dell’Area Cronica. Fino ad arrivare all’epilogo del gruppo con la partecipazione a Sanremo e l’accusa di plagio mossa da Striscia La Notizia che ruppe la loro parabola di successo.

Oltre al racconto del percorso dei Sottotono, nella puntata però Tormento racconta anche molto di sé. Dei sui gusti musicali, delle sue aspirazioni, di come è maturato. Si scopre ad esempio come un viaggio a Los Angeles, nel mondo cruento delle gang, cambiò la sua visione. Da lì iniziò infatti la nuova direzione artistica che prese la sua carriera solista, più intimista e ricercata. Viene quindi messa in luce la predilezione per il lavoro in studio con i musicisti, la sua profonda conoscenza anche tecnica della musica, la sua necessità di confrontarsi con il canto. Fino ad arrivare al nuovo album e alla collaborazione con Shablo, vissuto da Tormento come un momento di maturità e salvezza, con cui guardarsi dentro per capire il mondo esterno e di conseguenza fare pace con sé stessi; un po’ come aveva raccontato anche a noi.

Insomma Bassi e Bosca ci regalano una puntata ricca, in cui potrete scoprire davvero in maniera profonda e dettagliata la figura di Tormento. Un’intervista interessante sia per chi frequentava e viveva la scena HipHop negli anni Novanta, ma sopratutto per le nuove generazioni che in questo modo possono confrontarsi in modo diretto con pagine importanti della storia dell’HipHop italiano.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

Blinding Lights WEeknd

Guarda “Blinding Lights”, il nuovo video di The Weeknd

  The Weeknd ha pubblicato il video di “Blinding Lights”, traccia uscita il 29 Novembre …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>