shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Le perle di saggezza di Chicoria

CHICORIA

Er Chicoria potrà piacere o meno ma se si leggono i suoi testi appare chiaro che le sue rime siano pregne di quella che in molti chiamano “poesia di strada”. Noi abbiamo cercato di raccogliere le 10 migliori perle di saggezza che il Chico ha seminato durante la sua carriera e questo è il risultato.

“Er fero è freddo ma brucia quanno te manna all’inferno”

Sparoda “Deadly Combination”

Versione alternativa del più famoso “‘sta mano po esse fero e po esse piuma” reso celebre da Mario Brega. L’avviso del Chicoria è quello di non basarsi mai sulle apparenze perchè quello che in un primo momento può sembrare innocuo (freddo), può rivelarsi letale in un attimo e mandarti all’inferno.

“Conosci qualcos’altro che incolla i cocci più del denaro?”

SOLDIda “Sotto Controllo”

Il Wu-Tang Clan cantava “cash rules everything around me” e purtroppo niente è cambiato dal 1993 ad oggi. Un disilluso Chicoria lo sa bene e sa che se avrai a che fare con dei problemi che dovrai risolvere, niente ti renderà la vita facile più del denaro, per cui datti da fare e fai ‘sti soldi.

“Puttane coi pantaloni misura extralarga, tranquilli lo vedemo tutti che sotto c’avete er tanga”

tangada “Colpiscimi Più Forte”

Essere veri è una delle cose che contano di più nella vita, perchè le bugie hanno le gambe corte, questo lo sanno anche i bambini. Non importa quanto possano essere larghi i vostri pantaloni, per quanto tentiate di scimmiottare un atteggiamento non vostro, il trucco lo sgameranno tutti.

“‘A matina quando me svejo pretendo er mejo, vojo ‘a mia colazione da campione”

da “Colpo In Canna”

Nonostante l’anno scorso il New York Times abbia provato a mettere in dubbio una convinzione di tutti, ovvero che la colazione sia il pasto più importante della giornata, Chicoria è vecchia scuola e dalla vita vuole solo il meglio a cominciare dalla sua colazione da campione. Saranno contente le mamme di tutto il mondo che cercano da sempre di mettere all’erta i propri figli dal saltare il pasto più importante per non rimanere senza le energie necessarie per affrontare la giornata. E se a mettervelo in testa non ci è riuscita la mamma, ci pensa il Chico.

“Che te sei calato in passato? Te sta a risalì”

drogada “Butterfly Knife”

L’amara ironia del Chicoria colpisce lo sventurato di turno che dimostra un cervello semplice tanto da far pensare che la sua inadeguatezza sia dovuta ad un’assunzione esagerata di qualche stupefacente in passato. Ma il Chico vi consiglia anche di fare occhio a non abusare troppo di certe sostanze visto che gli effetti potrebbero manifestarsi anche molto tempo dopo.

“Al posto giusto nel momento sbajato, felice o non contento ‘nvieni rimborsato”

da “Drug Town”

La vita non è come una televendita di Giorgio Mastrota, purtroppo, e se non sei contento di come ti vanno le cose nessuno ti rimborsa. Prima lo sai meglio è.

“Se tornassi indietro ora p***a M*****a, farei gli stessi sbagli ancora”

madonnada “Sono di Roma”

Errare è umano ma perseverare è diabolico, Chicoria lo sa ma resta fedele alla linea e convinto delle sue scelte. Perseverare è diabolico abbiamo detto e la presa di coscienza di tutto ciò porta il rapper di Roma ad infrangere il secondo comandamento, cosa forse ancora più diabolica.

“Non so nato co a camicia ma certe volte me ‘a metto”

camiciada “Calla Te La Manno”

Questa è una delle migliori frasi del Chicoria, tanto semplice quanto ricca di significato. Essere nati con la camicia significa essere nati fortunati e l’artista capitolino ironizza sul fatto di non esserlo prendendo il senso letterale della frase. Questa è una grande lezione, non bisogna piangere delle proprie disgrazie ma trovare il modo di svoltare la propria situazione, a costo di cambiare il senso delle cose.

“So ncazzo de pozzo de conoscenza che se c’avrebbe un prezzo vennerebbe anche a monnezza”

genioda “Mattoni”

Gelati agli eschimesi e termosifoni ai tropici, la grammatica italiana non può e non deve essere un ostacolo per mettere in campo il proprio genio.

“Ancora soldi, robba e fica, in vacanza con Boldi e De Sica, moltiplica per 3 er dosaggio che noi 3 moltiplicamo per 3 er disagio”

de sicada “La Mia Squadra”

Sesso, droga e soldi, i Vanzina e incastri metrici particolari. Volete qualcosa di più? Davvero?

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

ennio-morricone

L’eredità di Morricone nel rap

Ieri ci ha lasciato il compositore probabilmente più conosciuto d’Italia, Ennio Morricone. La sua carriera …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>