shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Abbiamo visto in anteprima “All Night Long” il film con Clementino, Guè Pequeno e Ntò

Clementino

Lo scorso 24 novembre, siamo stati invitati all’anteprima nazionale di “All Night Long”, il primo lungometraggio del regista partenopeo Gianluigi Sorrentino (già regista di diversi videoclip) uscito per Easy Cinema & InColore. Questa non vuole essere una recensione del film (non siamo un cine-blog), ma un’analisi dei personaggi che vengono interpretati da Guè Pequeno, Clementino e Ntò, che grazie a “All Night Long” hanno fatto il loro debutto sul grande schermo.

La trama si snoda nell’hinterland partenopeo in una notte di quelle in cui è meglio starsene a casa. La faida che vede contrapposti i due personaggi interpretati dai rapper napoletani Ntò (Saggese) e Clementino (‘O Cinese), dà inizio a una serie di vicende che li porterà ad un faccia a faccia nel night club “All Night Long” e in cui sentirete la battuta (già culto) “‘O ssaje pecchè me chiammn ‘o Cinesea mme?” (Lo sai perchè mi chiamano il cinese?) - “M’n pass po cazz!” (Non me ne frega un cazzo!).

I personaggi interpretati dai rapper si “avvicinano” (se così si può dire), alla loro personalità artistica (ovviamente senza l’accezione criminale).

Ntò, o meglio, Saggese, è un boss molto sofisticato. Veste bene, è molto carismatico, acculturato ed è un appassionato di “Little Rita nel West”, una vecchia serie del ’67.

Clementino ‘O Cinese invece, è un boss molto istintivo e violento, spalleggiato dal fratello (di set e di vita) con cui tenta una scalata al successo dei vertici criminali dell’hinterland partenopeo.

Una grande performance quella dei due rapper: Ntò è una vera e propria rivelazione. La sua interpretazione è molto realistica e stupirà sicuramente il pubblico. Inoltre, il suo personaggio è affiancato da Psiello, impersonato in modo notevole dal rapper e percussionista Ciccio Merolla.

Clementino è una garanzia: la sua teatralità è risaputa e il suo modo di interpretare questo personaggio molto esuberante gli riesce in maniera naturale.

Inoltre ci sono anche delle cameo non campane: Don Joe e il suo guardaspalle Emi Lo Zio sono in affari con Saggese, che si troverà a parlare anche con il boss milanese Mr. Esposito, interpretato da Guè Pequeno.

“All Night Long” sarà nelle sale dei circuiti Uci Cinema e The Space dal 3 dicembre (clicca qui per saperne di più).

About An Ge Lo

Testa Hip-Hop, italo-napoletano e divoratore di dischi nato nell'anno di "The Chronic". Puoi fare affidamento su quello che scrivo.

Sparati anche questo!

hamilton_musical01

Hamilton, il musical rap da non perdere

Quante volte qualcuno ci ha detto che non gli piacciono i musical? Ogni volta mi è …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>