shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Ritorna il rap in radio con Musical Box di Radio2, RapBurger e YG

YG

Continua la collaborazione tra RapBurger e Musical Box, la “scatola sonora” di Radio2 che dal lunedì al giovedì, dalle 23 alla mezzanotte racconta la musica proveniente da ogni parte del mondo e da ogni cultura. Per questo secondo mercoledì suggeriamo ancora una chicca per gli ascoltatori della radio.

YG – City Mad

Questa settimana presenteremo una canzone molto particolare che a molti ricorderà il sound della West Coast anni ’90, ossia “City Mad” di YG.

YG è un rapper nato nel ’90 ed è uno dei pochissimi artisti che è uscito fuori da Compton con successo senza essere stato affiancato dalla figura di Dr. Dre.

Nonostante faccia parte anche lui di questa nuova età dell’oro della Costa Ovest statunitense, YG suona in maniera completamente diversa dai vari Kendrick Lamar, The Game, Vince Staples ed altri, con una netta influenza data dal rap West Coast anni ’90. Quando si ascoltano le sue canzoni si viene catapultati direttamente a quegli anni, senza che la sua musica suoni vecchia però.

Il suo debutto l’ha fatto l’anno scorso con My Krazy Life, album che per Billboard è stato il miglior disco rap del 2014 e il prossimo anno YG pubblicherà il suo secondo lavoro ufficiale, Still Krazy.

I testi sono molto street e reali, ciò è dato dal fatto che YG sia faccia parte della gang Tree Top Piru e solo quest’anno il rapper di Compton è stato vittima di 2 attentati alla sua vita.

Potrete ascoltare “City Mad” insieme a tantissima ottima musica selezionata dagli amici di Musical Box questa sera alle ore 23:00 su Radio2 anche in streaming da qui.

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

margherita vicario emis killa

No, il rap non è sessista

Sembra quasi un paradosso che nella culla dell’arte si faccia fatica a distinguere un’espressione artistica …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>