shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Enzo Dong presenta il video del suo ultimo singolo “Sott E Bas”

Enzo Dong

Molti di voi avranno sentito il nome Enzo Dong nel’ultimo periodo. Alcuni avranno avuto modo di ascoltare e vedere i lavori svolti da questo giovane artista ma facciamo un passo indietro: chi è Enzo Dong?

Enzo Dong, classe ’90 nasce e cresce nelle periferie di Napoli, tra Secondigliano e Scampia. La parola “Dong” è un acronimo che sta per “Dove Ognuno Nasce Giudicato” (concetto collegato al pregiudizio che viene dato a chi nasce nei quartieri di periferia).
Il giovane artista napoletano diventa attivo musicalmente attorno al 2007 e il 2009, si fa conoscere piano piano dopo l’incontro con J-One, rapper del collettivo Fuossera, che gli dà la possibilità di seguirlo nei vari live e la possibilità di collaborare musicalmente con lui.

Tra il 2013 e il 2014 inizia a farsi spazio attravero alcuni singoli come “D-Muta” “Impero” e “Tyson”, singoli che gli hanno dato la possibilità di lavorare assieme ad artisti musicali della scena partenopea come i Fuossera, i Kimicon Twinz, Akey, Ivan Granatino, Franco Ricciardi, compresa la stima del produttore D-Ross entrando a far parte della sua etichetta discografica RC Music.

Nel 2015 ottiene la svolta con il singolo-hit “Che Guard A Fa”, accompagnato da uno street-video (diretto dal film maker Johnny Dama) che mostra un Enzo fiero della sua appartenenza alle periferie di Napoli che lo hanno cresciuto dandogli la possibilità di sfogarsi nelle sue rime piene di rabbia, incastri con il dialetto napoletano e giochi di parole.

Dopo un periodo di silenzio sigla la fine del 2015 con il freestyle “Secondigliano Regna”, brano ricco di influenze musicali varie e di uno stile tutto suo che dà modo di risaltare le sue doti; e anche qui il giovane napoletano mostra di essere in forma e pronto a regalare novità per l’anno nuovo, tant’è che oggi ha pubblica l’ennesimo singolo: “Sott E Bas”.

Da quest’ultima canzone possiamo capire che è in arrivo un nuovo album e il consiglio che possiamo darvi è di tenere d’occhio questo giovane rapper dal carattere deciso.

About Yasir Yazoh

Produttore video e fotografo emergente. Dall'interesse per il body building fino al clothing, il rap mi ha sempre fatto da sottofondo.

Sparati anche questo!

Future 2

Future: l’onestà del dolore che ha cambiato la trap

Nella scena musicale di oggi, in Italia e non, l’hip hop la fa ormai da …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>