shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

L’Hip Hop ha perso la sua anima? La lettera di Masta Ace

Masta Ace

Masta Ace ha pubblicato in queste ore un post in cui analizza la situazione dell’hip hop ai giorni d’oggi. Il rapper della Juice Crew ha scritto su instagram questa lunga lettera sul tema “l’hip hop ha perso la sua anima?”:

“Questo scorso finesettimana sono apparso come ospite nello “Street Soldiers” con Lisa Evers e un affiliato della stazione radio WQHT #hot97. Come parte dell’accordo dello show, ho dovuto scrivere qualche paragrafo sul tema “l’hip hop ha perso la sua anima”. Sfortunatamente la conversazione non è mai arrivata a toccare i punti che volevo affrontare. Ho pensato quidi di condividere con tutti quanti i paragrafi che avevo sottoposto allo show:

Quando penso allo stato dell’hip hop oggi mi viene in mente l’iconica frase di Sister Souljah “Noi siamo in guerra!” Noi siamo in guerra con noi stessi. Abbiamo realizzato l’importanza che l’hip hop abbia un posto a tavola oggi tra i generi musicali. Sentiamo il bisogno di celebrare gli artisti hip hop di successo di oggi perchè rappresentano la nostra musica e la nostra cultura. Allo testo tempo però noi siamo combattuti perchè quando analizziamo la prevalenza di immagini e di messaggi che dominano la scena, queste ci disturbano. Noi sappiamo fin troppo bene l’influenza che la NOSTRA musica ha nelle prossime generazioni di giovani.
Notiamo una mancanza di equilibrio nella musica e nei messaggi che vengono trasmesse alle masse di giovani appassionati. L’ANIMA dell’hip hop non ci ha mai lasciato. La trasmissione di quell’ANIMA è sparita dalle radio e dalla televisione. La Golden Age dell’hip hop era una rappresentazione veramente equilibrata dell’hip hop. Abbiamo bilanciato la 2 Live Crew con i Public Enemy, gli NWA erano bilanciati da Heavy D & The Boyz. Ice T era equilibrato da Big Daddy Kane e Rakim! Molti di questi gruppi hanno anche fatto dei tour insieme in quei giorni.
Esiste un programma non dichiarato nelle playlist delle stazioni radiofoniche commerciali di oggi.
L’ANIMA dell’hip hop è intatta… dobbiamo farla arrivare DI PIU’ ai nostri figli.”

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

nerijia

Intervista a Jazz:Re:Found: l’ascesa della nuova generazione del jazz inglese tra HipHop, grime ed elettronica

Con l’aiuto di Denis Longhi di Jazz:Re:Found (festival innovativo, ma anche realtà dalla quale nasce …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>