shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Le collezioni dedicate all’anno della scimmia: Nike, Adidas, Jordan e BAPE.

Per il calendario cinese il 2016 è l’anno della scimmia, più precisamente: l’anno della scimmia sotto l’elemento fuoco maschile. Inizierà oggi 8 febbraio e terminerà il 28 gennaio 2017. Chiaramente, ogni scusa è buona per una capsule collection o una special release.

Ecco cos’hanno combinato Jordan, Nike, Adidas e BAPE.

Jordan Brand per il suo Chinese New Year Pack ha scelto di creare una grafica composta da silhouette di aquiloni, nuvole, onde e fiamme, elementi tipici della cultura cinese. E’ stata poi stampata e riproposta su due modelli di scarpe, uno snap e una felpa.

IMMAGINE1

La Air Jordan 5 Retro Low CNY ha una tomaia interamente nera con passalacci di color rosso. La grafica, creata per l’occasione, è stampata e fa da contrasto contrasto al total black del modello, occupa la zona del tallone e la classica linguetta sovradimensionata del modello 5 di Jordan. Intersuola nera ed air rosso, mentre le parti che costituiscono la suola ripropongono i colori del lavoro grafico: la punta è di un acceso azzurro e la zona centrale è traslucida. La “fiamma” dell’intersuola che contraddistingue il modello riprende i colori principali della grafica.

IMMAGINE2

IMMAGINE3

L’altro modello scelto per il Chinese New Year pack è la Jordan Superfly 4 PO, un modello sportivo creato originariamente per Blake Griffin, ala grande dei Los Angeles Clippers. La tomaia di mesh e foam è in parte ricoperta da una retinatura che la avvolge ma, in questo modello lascia trasparire la grafica. Nella parte interna della scarpa la rete è completamente assente e il lavoro grafico continua anche sulla placca del tallone e sulla linguetta, la stampa svetta a contrasto con il resto della scarpa, che è in nero. La suola, propria del modello, è proposta con un accostamento viola e nero.

IMMAGINE4

IMMAGINE5

Oltre alle scarpe il Chinese New Year Pack comprende uno snapback e una felpa.

Il cappello è il classico Jordan Hat 6 spicchi total black con un Jumpman cucito in azzurro. La stampa CNY è riproposta nella parte interna dell’aletta.

IMMAGINE6

La CNY Varsity Hoody è una felpa che segue lo stile dello snapback, anch’essa total black con jumpman azzurro. Manica raglan e grosse zip su entrambi i lati per accedere alle profonde tasche. In questo modello la stampa che contraddistingue la capsule è stampato sull’ampio cappuccio regolabile a cordoncino.

IMMAGINE7

Rimaniamo in casa Nike, per celebrare il capodanno cinese, è stata rilasciata questa edizione speciale della Air Force 1, più precisamente del modello low dell’iconica scarpa: Air Force 1 Low Nai-Ke.

Di base è una normale Air Force 1 total white, impreziosita da alcuni dettagli. Lungo tutta la linguetta vi è un fiore di loto cucito, mentre la parte esterna vicino al tallone ospita un piccolo pesce Koi. Il particolare che contraddistingue questa special edition è la scritta NIKE, cucita con filo rosso fuoco a contrasto con la tomaia bianca, in caratteri cinesi nella zona del tacco. L’ultimo dettaglio è stampato sulla soletta interna dove appare un paffuto bambino invece della classica scritta del brand.

IMMAGINE8

Ancora Nike, ancora Air Force 1 Low, per il designer cinese Zhijun Wang e la sua versione dedicata all’anno della scimmia. Questa volta Wang ha personalmente selezionato la pelle, importata dall’Italia e il metodo di produzione, è infatti conciata al vegetale. La concia al vegetale ha origini nella preistoria e in Toscana ha conosciuto il suo massimo splendore.

Da secoli i maestri conciatori toscani si tramandano la preziosa tradizione artigianale, adesso connubio di antiche ricette e di avanzata tecnologia. Ha poi studiato un pattern che prende origine dall’icona antica che rappresenta il volto di Bing Shen (la scimmia sacra del fuoco, simbolo dell’anno) che ricorda molto il simbolo della Kobe Collection di Nike, riportata sulle parti della tomaia al laser. Il pattern, i loghi riportati sulla linguetta e sul tallone, sono fortemente geometrici e creano un interessante contrapposizione con decorazioni curve che adornano il baffo del modello.

Materiale, metodo produttivo e colorazione rigorosamente a mano, fanno di questo modello un rielaborazione unica di una scarpa icona per lo swoosh.

IMMAGINE9

IMMAGINE10

Anche Adidas ha ristudiato alcuni dei suoi modelli di punta in onore del capodanno cinese.

Il Chinese New Year Pack dell’azienda tedesca comprende la TUBULAR RUNNER, la TUBULAR X e la nuovissima TUBULAR DOOM, appena presentata in collaborazione con KITH e disegnata da Ronnie Fieg.

E’ stata scelta la colorazione rossa in onore del popolo cinese per i tre modelli. Packaging personalizzati dal sicuro effetto scenico, inserti in pelle rossa fustellata, una spruzzata d’oro, e una piccola faccia di scimmia su ogni tallone, tutto in pieno contrasto con le suole bianche dei tre modelli.

IMMAGINE11

IMMAGINE12

IMMAGINE13.jpg

BAPE riedita il proprio logo e lo applica su una serie di magliette e felpe per festeggiare il capodanno cinese.

IMMAGINE14Ma oltre alla capsule dedicata con stampato il nuovo logo il brand giapponese è andato oltre, creando un paio d’occhiali da sole unico: BAPE® Limited Edition Year of Monkey Collection, acquistabile solo online.

L’oro è il colore scelto per celebrare l’anno della scimmia, a contrasto con la struttura e in nero lucido del modello.

Sono i dettagli a rendere questo modello unico, il classico pattern camo del brand è fustellato nella parte che collega le aste ai musetti della struttura centrale che ospitano le lenti specchiate dorate. Le lenti stesse hanno stampato il patter BAPE traslucido sulla superficie.

IMMAGINE15

IMMAGINE16

About Massimiliano Suardi

Amo l'arte e l'architettura, appassionato di design d'interni. Fammi vedere che sneaker indossi e ti dirò chi sei!

Sparati anche questo!

margherita vicario emis killa

No, il rap non è sessista

Sembra quasi un paradosso che nella culla dell’arte si faccia fatica a distinguere un’espressione artistica …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>