shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Greatest Hits: Killa Soul

KILLA SOUL

I Killa Soul sono una crew palermitana composta da Big Joe, Johnny Marsiglia e Louis Dee. Insieme danno vita ad un solo progetto ufficiale, l’omonimo Killasoul Ep del 2011. Ma in realtà la fama di questo trio deriva quasi più dai rispettivi percorsi solisti di Johnny Marsiglia e Louis Dee, supportati sempre da Big Joe alle produzioni. Johnny Marsiglia scende in pista già prima del primo progetto a nome Killasoul. Nel 2007 debutta con Radiografia e poi nel 2010 pubblica Sentire non è ascoltare. Dopo l’esperienza con i Killa Soul arriva la sua definitiva consacrazione fondando un duo con Big Joe che ad oggi è uno dei progetti più solidi e validi del panorama underground italiano. Insieme i due pubblicano per Unlimited Struggle, Orgoglio nel 2012 e Fantastica illusione nel 2014.
Louis Dee invece prima pubblica due mixtape, nel 2011 Love is love Vol. 1 e nel 2013 Love is love vol.2. Poi nel 2015, entrato anche lui in Unlimited Struggle, pubblica il suo primo progetto solista ufficiale intitolato Sto bene all’inferno, tutto prodotto da Big Joe.
Nel frattempo Big Joe non ha solo supportato i suoi due compagni di crew, ma ha infatti sfornato beat per mezza scena italiana ed ha anche dato alle stampe due progetti strumentali Astronauta ep nel 2012 ed Astronauta 2 Ep nel 2014.

RADIOGRAFIA (2007)

1. Radiografia (feat. Stokka)
Un Johnny Marsiglia più acerbo pronto a raccontarsi in un’atmosfera più intima. Al beat un ispirato Stokka che, oltre a scrivere una strofa densa di concetti e ricca di emozioni, firma un beat soulful dal tocco jazz

SENTIRE NON E’ ASCOLTARE (2010)

2. Giovani
Un brano che ci mostra il lato più impegnato del rap del rapper di Palermo. Big Joe al beat in tempi non sospetti dimostra già di saperci fare: atmosfera cupa, beat incalzante e synth che emergono in sottofondo.

KILLASOUL EP (2011)

3. Boom Clap (feat. MadBuddy)
Potente e diretto, con la giusta spocchia ed il talento di chi ha ancora tutto da dimostrare, ma che sa già di saperci fare nel gioco del rap.

4. Flusso
Un inedito che mostra tutto il carattere del trio di Palermo. Big Joe stende un beat d’effetto, con bassi gonfi e batterie dal suono profondo. Johnny Marsiglia e Louis Dee mostrano le loro skills di narratori urbani.

LOVE IS LOVE VOL.1 (2011)

5. Tutto vero remix (feat. Ensi)
Big Joe insieme a Louis Dee dà vita ad un brano scuro che ci porta nelle storie crude di Palermo e dei suoi quartieri.

ORGOGLIO (2012)

6. 1/2
La combinata Johnny Marsiglia e Big Joe esordisce ufficialmente con questo brano diventato ormai un vero e proprio classico. I due palermitani sono in perfetta sintonia: rap e beat si fondono in uno stile unico ed inimitabile.

7. Nella mia città (feat. Louis Dee)
Johnny Marsiglia, Louis Dee e Big Joe ci dipingono il quadro della loro Palermo con il cuore in mano.

ASTRONAUTA VOL.1 (2012)

8. Venere
Strumentale dalla forte struttura ritmica: bassi profondi e batterie insistenti. In sottofondo i synth che da sempre contraddistinguono il mood di Big Joe indirizzando l’atmosfera del brano.

9. Urano
Produzione più dinamica che gioca più sui synth e sugli elementi di contorno che sulla parte ritmica. Big Joe qui sperimenta e si diverte a costruire un brano ipnotico.

LOVE IS LOVE VOL.2 (2013)

10. Limiti
Louis Dee, accompagnato sempre da Big Joe, esplora una scrittura più intima cercando di trovare un senso alle proprie esperienze.

11. Boy
Su una produzione di gran classe di Big Things, Louis Dee si mette a nudo levandosi tutti i sassolini dalle scarpe.

FANTASTICA ILLUSIONE (2014)

12. Fantastica illusione
Un brano che arriva dritto in faccia come al solito, l’intesa tra i due è al suo apice, beat di spessore e rap tecnico ricco di citazioni e riferimenti.

13. Fuori piove (feat. Frank Siciliano)
Episodio agrodolce, che ci mostra anche il lato più personale del duo palermitano. Fondamentale il supporto di Frank Siciliano che ricama un ritornello evocativo ed emozionale come solo lui sa fare.

14. L’ultimo liricista
Con questo pezzo Big Joe e Johnnhy Marsiglia omaggiano il rap di matrice boom-bap che gli ha cresciuti. Il tutto condito dai cuts precisi firmati dall’esperto DJ Lil Cut.

ASTRONAUTA VOL.2 (2014)

15. Motership (feat. Retrospective For Love)
Big Joe stende un tappeto sonoro dal carattere soulful, ritmico e delicato al contempo. Una produzione perfetta per la voce graffiante d’impronta soul di Davide Shorty.

16. Asteroide
Una strumentale dalle tinte più scure, mutevole e dalle tante sfumature. Big Joe ci porta nel suo mondo di suoni che da grevi si fanno armoniosi se amalgamati assieme.

INEDITI (2015)

17. Che dici ah?
Un brano da battaglia fresco e d’impatto che è nato durante i tanti live che ha affrontato il duo palermitano tra il 2014 ed il 2014. Un riassunto dell’essenza del loro stile e del percorso.

STO BENE ALL’INFERNO (2015)

18. Inferno
Pezzo fresco ed immediato che ci porta dritti dentro lo stile di Louis Dee, con un Big Joe in gran forma che gli cuce addosso produzioni su misura mischiando le influenze più attuali.

19. Ancora qui (feat. Jonny Marsiglia)
I tre si raccontano alla loro maniera, dipingendo con testi e musiche uno stile variegato, tecnico e fresco.

20. Nati Storti
Un manifesto che immortala in maniera diretta lo stile spigoloso, crudo, grezzo di Louis Dee, su un beat di Big Joe davvero ispirato che disegna atmosfere noir dal ritmo incalzante.

AVANTGUARDIA (2016)

21. Air
Big Joe sperimenta e gioca con i suoni per il nuovo collettivo Avantguardia. Ritmica sempre in primo piano, synth dinamici in sottofondo e atmosfera in costante mutamento.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

Sfera Ebbasta, Famoso

‘Famoso’ di Sfera Ebbasta è un marker storico

Come era prevedibile, il nuovo album di Sfera Ebbasta si è preso il centro dell’attenzione …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>