Un filmato dal sapore retrò e sei pezzi esclusivi per questa capsule collection targata NEW ERA.
Fornitore ufficiale dei cappelli per tutti i team della Major League di Baseball dal 1993, produttore di pezzi divenuti icona fin dal 1920, il brand è ormai un’istituzione nel mondo dello street wear.
Il catalogo si arricchisce spesso di special collection e collaborazioni durante l’anno e, in occasione del lancio della SS16, NEW ERA presenta al mercato la sua HERITAGE SERIES 1980.
La collezione si compone di sei modelli FITTED che ripropongono in ogni dettaglio i berretti indossati dai giocatori di sei squadre di MLB del 1980, anno particolarmente significativo nella storia di questo sport.
Quell’anno, dopo aver vinto sei partite, i Philadelphia Phillies riuscirono a sconfiggere i Kansas City Royals aggiudicandosi il titolo in un incontro che fu visto in televisione da oltre 54 milioni di spettatori, un record ancora imbattuto. Le altre squadre, Houston Astros, New York Yankees, Montreal Expos e Oakland Athletics, arrivarono tutte in semifinale nel 1980.
Questa collezione ripropone i cappellini con i colori tradizionali delle squadre del tempo, sono cuciti con il ricamo a punto piatto, fatti in lana 100%, hanno il nastro bianco negli inserti interni e la fascetta anti sudore tipica dei modelli sport di un tempo.
I particolari unici che impreziosiscono questa capsule sono l’etichetta interna con il marchio New Era utilizzato in quegli anni e quella che riporta la misura del cappello.
L’adesivo Heritage Series sulla visiera, con lo speciale riferimento all’anno, sarà disponibile solo sui modelli di questa collezione.
La collezione sarà commercializzata in Europa a partire dal 4 marzo, in Italia sarà acquistabile solo presso Move Shop (Verona) e dal sito www.neweracap.eu.