shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Top Beats: le migliori 10 produzioni di DJ Shocca

dj shocca

Il 22 maggio le migliori rap label italiane si incontreranno per la prima volta per l’evento BOOST016 organizzato da Elita insieme a noi di RapBurger che si terrà al Teatro Franco Parenti di Milano.

Tra le etichette che parteciperanno non poteva mancare Unlimited Struggle che da anni porta avanti nella scena rap un discorso fatto di coerenza musicale come poche altre realtà in Italia. Tra i pilastri di US c’è DJ Shocca, storico producer italiano che ha firmato diversi classici della penisola e per ingannare l’attesa di BOOST016 abbiamo deciso di stilare la nostra personale classifica delle sue 10 migliori produzioni. Alzate il volume al massimo, viaggiate insieme a noi a ritmo di Roc Beats e se non volete perdervi l’occasione di vederlo insieme a molti altri protagonisti della scena rap italiana a BOOST016, acquistate qui la vostra prevendita!

10) Frank Siciliano – Rischiare Di Perderti

Data la sua esperienza, anche Shocca sa quando è giusto concedersi qualche sperimentazione. In questo caso il risultato è una sorta di pezzo blues, in cui la ritmica boom-bap distintiva del producer trevisano si sposa alla perfezione con i riff di chitarra di Francesco Novara. Poliedrico.

9) Amir – 5 Del Mattino

Produzione dal gusto quasi soulful, grazie ai campioni scelti da Shocca. L’atmosfera è malinconica e il beat ha quindi una ritmica boom-bap più cadenzata. Emozionale.

8) Bassi Maestro – Bugie

Produzione tipica di Shocca. Tutta l’attenzione è posta nella ritmica e nella scelta sapiente dei campioni. Shocca ci porta al cuore del boom-bamp più puro, ma con un’attitudine fresca ed attuale testimoniata dal suo gusto nel selezionare e tagliare i campioni. Classico.

7) Mistaman – Se Solo Avessi

Shocca stavolta realizza un beat ricco di elementi. La strumentale è costruita su diverse linee di piano che si alternano insistenti. Il tutto è sorretto dalla struttura ritmica tipica di Shocca, con le sue batterie morbide e un potente giro di basso. Sofisticato.

6) Nitro – Back Again

Shocca cuce questo beat addosso a Nitro e si discosta dalle sue solite produzioni. Tutto ruota attorno alla costruzione ritmica, resa incessante grazie a scelte di suono diverse rispetto al boom-bap tipico di Shocca: le batterie hanno un suono più asciutto e il giro di basso è meno accentuato, in modo tale da rendere la strumentale più veloce e d’impatto valorizzando i campioni utilizzati. Versatile.

5) DJ Shocca feat Primo – Sempre Grezzo

Il pregio principale di questo beat è il campione che anima l’intero brano. Un campione di flauto costruito ad arte, che si poggia armonicamente sulla ritmica boom-bap tipica di Shocca. Essenziale.

4) Stokka & Madbuddy – Ho Fame

Questa è una delle più recenti interpretazione dei banger alla Shocca. Come sempre regna sovrano il minimalismo degli elementi messi in campo, così tutto gira principalmente attorno a cassa e rullante che martellano pesanti nelle casse. Per il resto bastano pochi dettagli: il classico campione vocale, qualche synth e il solito potente giro di basso. Ispirato.

3) Club Dogo – Falsi Leader

Questa è una vera e propria chicca. Qui Shocca ci porta a lezione di groove: ritmica ipnotica e un giro di basso potente che fa muovere la testa, aggiungeteci qualche campione ed il gioco è fatto. Hardcore.

2) Roc Barakys – 60 Hz (Intro)

In alcune interviste lo stesso Shocca ha indicato questo beat come il suo preferito tra i tanti che ha prodotto. In effetti l’ottimo campione di piano che ha scelto gli ha permesso di creare un’alchimia perfetta con la sua solita ritmica boom-bap, composta da una linea di basso sempre in primo piano e da batterie morbide ma potenti che portano la sua firma inequivocabilmente. Intramontabile.

1) Special Teamz – Classic

La fotografia più a fuoco dello stile di Shocca è senza dubbio il beat che ha realizzato per gli Special Teamz aka Slaine, Edo G. e Jaysaun, e che nella tracklist del loro disco è posto non a caso tra un brano prodotto da Pete Rock ed uno prodotto da Premier. Qui dentro c’è tutto: la linea di basso gonfia e potente, le batterie morbide dal suono rotondo, la scelta geniale dei campioni. La perfezione.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

Rkomi Solo Streaming

Fuori ora “Solo” il nuovo singolo di Rkomi. Ascoltalo in streaming

E’ uscito “Solo”, il primo singolo ufficiale dell’album di debutto di Rkomi in arrivo quest’anno …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>