shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

E se Fabri Fibra stesse preparando un greatest hits?

Fabri Fibra

 

Da qualche giorno Fabri Fibra sta postando sul suo account Facebook dei brevi filmati presi da scene di film famosi con l’audio di alcune delle sue canzoni più celebri, da “Vaffanculo Scemo” ad “Applausi“. Tutto questo sarebbe normale, se non fosse che negli ultimi anni Fibra ha scelto di tenere un basso profilo sui social, postando quasi esclusivamente le notizie più importanti che lo riguardavano. Conoscendo Fibra, che non fa mai cose a caso, questi filmati rappresentano qualcosa, e con buona probabilità sono un segnale che darà senz’altro qualche indicazione sulla sua prossima pubblicazione.

E se Fabri Fibra stesse preparando un greatest hits?
Perché no, sono tantissimi anni che la scena rap italiana non vede una raccolta di successi (gli ultimi che vengono in mente sono degli Articolo 31 e dei Sottotono) e Fibra è senz’altro uno dei pochissimi che potrebbe permetterselo con ben 8 album e 16 dischi di platino (fonte wikipedia) sarebbe senz’altro particolarmente apprezzato dall’ascoltatore medio che lo conosce per le sue hit radiofoniche.

Per il momento non c’è nessun dato certo, ma se fosse vero, a livello discografico sarebbe senz’altro un segnale di quanto si è consolidato il rap italiano nell’industria musicale italiana. Se il disco dovesse aver successo creerebbe un precedente molto interessante ed altri rapper potrebbero accordarsi (i Dogo?) creando un nuovo trend nel rap italiano, a 10 anni esatti da quando rivoluzionò la scena con “Tradimento“, che arrivò addirittura alla numero 1 della classifica degli album italiani la settimana d’esordio.

About Oliver Dawson

Sparati anche questo!

Future 2

Future: l’onestà del dolore che ha cambiato la trap

Nella scena musicale di oggi, in Italia e non, l’hip hop la fa ormai da …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>