Home / INTERVISTE & RUBRICHE / RUBRICHE / CLASSIFICA DISCHI RAP / I dischi rap più venduti della settimana 03/05

I dischi rap più venduti della settimana 03/05

CLASSIFICA RAP

Arriva la prima classifica delle vendite rap in Italia. Ogni settimana la FIMI (Federazione dell’Industria Musicale Italiana) pubblica la classifica dei 100 dischi più venduti nel nostro paese, noi di RapBurger estrapoliamo da quella della FIMI la nostra classifica dei dischi rap più venduti negli ultimi sette giorni. Troverete quindi la posizione data da “noi” all’inizio e quella ufficiale, su 100, data dalla FIMI in fondo. L’ultima colonna segnala invece il numero di settimane in cui il disco è rimasto ininterrottamente nella Top 100 FIMI.

ALBUM POSIZIONE FIMI PERMANENZA
1 Fuori da Qui – Jake La Furia 2 New
2 Hellvisback – Salmo 19 12
3 SignorHunt (Wake Up Edition) – Rocco Hunt 58 8
4 Nonostante Tutto – Gemitaiz 84 14
5 Jack Uccide – Jack The Smoker 92 New

Ottimo debutto di Jake La Furia che sale sul podio delle vendite italiane, mettendosi sul secondo gradino più alto, primo tra i dischi rap. Per il resto tutto ancora in ordine con in coda Jack Uccide che rientra dopo una settimana fuori Top 100.
La colonna sonora del film Zeta debutta invece all’ottava posizione delle compilation più vendute in Italia, ottimo inizio!

Certificazioni FIMI ottenute nel 2016:

Disco di Platino (+50.000 copie)
- Hellvisback – Salmo

Disco d’Oro (+25.000 copie)
- Hellvisback – Salmo
- Nonostante Tutto – Gemitaiz
- Miracolo! – Clementino

About Tancredi Marini

Portatore insano di passioni come la musica, i cibi, le donne e la politica. Di base un po' a Perugia e un po' a Firenze.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>