È morta, all’età di 69 anni, la madre di Tupac Shakur. Afeni Shakur è deceduta ieri notte alle 10:28 PM come riportato su Twitter, in seguito a quello che sembra esser stato un attacco cardiaco.
Renown rap artist #Tupac Shakur’s mother Afeni Shakur Davis, age 69, died late last night in Marin County. pic.twitter.com/oP0crvINm8
— Marin County Sheriff (@MarinSheriff) 3 maggio 2016
Deps responded to report of poss cardiac arrest @ 9:34PM last night @ her home in Sausalto, trans to hospital where she died @ 10:28PM.
— Marin County Sheriff (@MarinSheriff) 3 maggio 2016
La donna è stata una figura molto importante nella vita del rapper, nata come Alice Faye Williams, divenne Afeni Shakur solamente dopo essersi trasferita a New York ed essere entrata nelle Pantere Nere. Venne arrestata nel 1969 insieme ad altri rappresentati dei Black Panthers con l’accusa di cospirare per piazzare molteplici bombe nei luoghi simbolo di New York. Nel maggio del 1971 venne assolta però da tutte le accuse e un mese dopo diede alla luce Tupac.
La sua attività politica è stata di grande importanza sicuramente anche per il figlio, il quale le ha dedicato anche una canzone, “Dear Mama”, nel quale mostra tutto il suo rispetto e amore nei confronti della madre.
Vi lasciamo proprio col video tratto dalla canzone.
Rest In Peace Afeni Shakur.
“A poor single mother on welfare, tell me how you did it
There’s no way I can pay you back, but the plan
Is to show you that I understand
You are appreciated”