Finalmente c’è una data ufficiale di pubblicazione per il nuovo album dei Microspasmi. Il disco sarà pubblicato il 20 maggio e si intitolerà Come 11 secondi, richiamando il fatto che nonostante siano passati ben undici anni dalla loro ultima fatica discografica, in realtà nei loro percorsi artistici e di vita questo tempo è sembrato essere molto meno, per l’appunto equivalente ad una manciata di secondi. La simbologia del titolo riprende poi il concept dei precedenti 13 pezzi per svuotare la pista e 16 punti di sutura, in cui i numeri non avevano un significato casuale. Infatti anche il nuovo album vedrà richiamato il numero undici ad esempio nel totale dei brani che comporranno il progetto.
Oltre al titolo e alla data ufficiale di pubblicazione, i Microspasmi oggi hanno anche reso nota la tracklist ufficiale. Negli undici pezzi del disco ci saranno ospiti del calibro di E-Green, Lord Bean, Fritz Da Cat, Jack The Smoker, Ensi e Dargen D’Amico. Tutte le produzioni saranno comunque affidate a Goedi, come da tradizione.
L’album, come è noto, sarà pubblicato da Unlimited Struggle, una realtà indipendente ma solida, a cui il duo ha deciso di appoggiarsi sposandone la visione e la metodologia di lavoro. Non ci resta dunque che aspettare il 20 maggio per ascoltare il disco nella sua interezza, nel frattempo di seguito vi riproponiamo il videoclip dell’ultimo singolo.