shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Greatest Hits: Propaganda

PROPAGANDA BOOST

Propaganda sarà una delle label invitate a BOOST016, l’incontro delle etichette rap italiane che si terrà il 22 maggio al Teatro Franco Parenti (leggi qui per maggiori informazioni) e siamo felici di annunciarvi che gli artisti che la rappresenteranno saranno: Er Costa, Gast e Alien Dee.

GIF-PROPAGANDA

Propaganda ha avuto all’interno del suo roster diversi artisti e nei suoi anni di attività ha pubblicato molti album; noi abbiamo cercato di raccogliere le 24 migliori canzoni della label del serpente e le potete ascoltare qui:


MINISTERO DELL’INFERNO
(TruceKlan – 2008)

1) Duke Montana e Noyz Narcos: “The Gates of Hell”

Quando Noyz e Duke all’epoca prendevano in mano il microfono insieme non c’era storia. Il primo album firmato Propaganda si apre così, con un benvenuto speciale al mood infernale dell’etichetta.

2) Noyz Narcos: Underground Rap Star

Lou Chano stende un beat direttamente dal fiume Stige e doppia N ci dipinge sopra un quadro di distruzione e morte, come il titolo in puro stile underground, ma non rap, proprio da sotto terra.

3) Noyz Narcos e Mystic1: Confesso Tutto


La traccia di chiusura ha un tono un po’ più oscuro. Noyz e Mystic1 raccontano il disagio di una vita di eccessi, sempre in paranoia tra le vie di Roma e tra le vie dei propri pensieri.

THE BEST OUT II
(Noyz Narcos e DJ Gengis Khan – 2009)

4) Volare

Quella che diventerà “Nemico Pubblico” in Guilty è una traccia diversa. Questa, sulla strumentale di “Shoot Me Down” DI Lil Wayne (della quale verrà tenuto il ritornello), ha un tono più malinconico, e i pensieri di Noyz qui suonano più intimi.

5) Air Force


Noyz ci tiene a far sapere come vive: amici in carcere, amici “canarini”, la droga, i tour, chi vuole insegnare e chi sfoga la propria frustazione con violenza. E soprattutto ci tiene a far sapere il suo ultimo pensiero la notte e il suo primo pensiero al mattino.

6) Welcome To The Jungle

Sarebbe bastato lo scratch da antologia di Gengis Khan per far finire questa traccia tra le migliori di questo articolo, ma se ci aggiungiamo le rime di Noyz sarebbe stato un delitto contro la musica non inserirla.

GUILTY
(Noyz Narcos – 2010)

7) M3

Prima traccia del terzo disco di Noyz Narcos su una super produzione di Sine. Narcos Rap da il subito il benvenuto agli ascoltatori con due minuti di rime sputate senza sosta.

8) Mosche Nere

Uno dei pezzi più intrisi di ermetismo di Noyz Narcos. Ancora una volta Sine stende un tappeto musicale eccezionale dove Noyz deve solo lasciar andare la mente che va dritta verso droghe, eccessi e paranoia.

9) Zoo De Roma

Noyz ci racconta la città eterna, centro dell’intera nazione, con molta rabbia. Ma non può rinnegare la sua città natale quindi non resta che rinchiudersi in una gabbia personale un po’ più sicura ma pur sempre una gabbia.

LA SCATOLA NERA
(Mistaman e Shocca – 2012)

10) Real Classic Shit

Una coproduzione con Unlimited Struggle, uno dei dischi più diversi dal panorama di Propaganda. Ma il trait d’union tra Mistaman e Shocca e l’etichetta del serpente è ben spiegato in questa traccia: “c’era la rabbia prima di sti soldi”.

11) Il Mondo al Contrario


Mista dipinge il suo mondo ideale, un mondo molto diverso da quello di all’ora (e di ora). Esattamente un mondo al contrario.

12) Vero (feat Ghemon)

Ghemon è l’ultimo artista che ci si può aspettare di trovare in una Greateast Hits dedicata allo stile Propaganda Records, eppure in questa traccia con Mistaman e Shocca i due rapper si mettono il cuore in mano e descrivono perché si possono definire dei “veri”.

BUONANOTTE GIACOMINO 2
(Kill Mauri – 2012)

13) Per Aria

L’unico lavoro di Kill Mauri per Propaganda Records è un piccolo gioiello nella discografia (ampissima) del rapper sulcitano. “Per Aria” è un concentrato di odio verso l’intero pianeta, verso la società, verso tutto e tutti.

14) Pronti A Volare

Ok, il beat di “Stay Schemin” è veramente tanta roba ma in questa traccia Kill Mauri descrive veramente bene la tristezza, la solitudine e l’alienazione quando provi a fare una carriera nel sud Sardegna, ma bisogna comunque essere pronti a volare, che domani chissà…

HARVARD MIXTAPE
(Achille Lauro – 2012)

15) Motorini (feat Simon P)

Se la svolta di Achille Lauro avesse un titolo ed un album sarebbe sicuramente questa. Assieme a Simon P in questa traccia scrive due dei suoi grandissimi “tormentoni” ossia “Ho avuto 30 motorini e nenache uno mio” e “Volevo prende 5 grammi e ho preso 30 Kili”.

16) Scarpe Coi Tacchi 2


A chi dice che Achille Lauro parla solo di droga e cose incomprensibili, beh no. Achille Lauro sa anche parlare d’amore, a modo suo certo, ma questo pezzo è così intimo e a cuore aperto che l’amore per la destinataria è quasi tangibile.

FRANCIACORTA MUSIC
(Gionni Gioielli – 2013)

17) Sempre Peggio
Gionni Gioelli inizia la collaborazione con Propaganda con un mixtape in pieno stile MicroMala. “Sempre Peggio” è il primo e unico singolo. Uno state of mind del rapper veneto.

MONSTER
(Noyz Narcos – 2013)

18) Alfa Alfa

Prima traccia dell’ultimo disco solista di Noyz Narcos su produzione di Shablo. Dopo un bel periodo in silenzio questo ritorno di Noyz parte in grande stile.

19) Via con Me

La canzone più intima di Noyz Narcos in questo CD, a suo stesso dire. Il beat di Danny The Cool accompagna NN  mentre racconta un po’ malinconicamente il suo percorso e i pensieri che lo accompagnano ancora oggi.

20) My Love Song (feat Tormento)

Il binomio Fritz Da Cat – Noyz Narcos faceva già scintille assurde e il ritornello di Tormento aggiunge qualcosa di indescrivibile a una delle canzoni d’amore più spinte mai sentite.

21) Aspetta La Notte

Contenuta nella versione Reloaded del disco. Su una produzione di Banf ancora una volta Noyz ci mette il cuore. Questa canzone è si intima e personale, ma non ha lo stesso tono di “Via Con Me”. Diciamo che se in quella traccia c’era malinconia qui trabocca l’orgoglio verso se stesso.

METODO CLASSICO
(Gionni Gioielli – 2014)

22) Metodo Classico

Gioielli ci spiega come di dovrebbe suonare questa roba qua, chi lo ha ispirato e chi ancora oggi lo ispira e rispetta.

BLOODBROTHERS
(Gast e Chicoria – 2014)

23) Fratelli Di Sangue

Era anni che si parlava del progetto ZTK e alla fine nel 2014 uscì l’album di Chicoria e Gast. L’intro del disco parla della fratellanza tra i due, ma anche di fratellanza in generale all’interno di un gruppo o di una crew.

24) GTA (Feat Noyz Narcos)

Un pezzo decisamente coatto dove i tre membri del TruceKlan ci tengono a dire quanto loro spaccano, anche in città diverse da Roma fanno GTA, ossia quello che vogliono. Il video poi è una perla del trash.

-

Propaganda Agency sarà una delle etichette che parteciperanno a BOOST016, il primo incontro delle rap label italiane insieme a Machete Empire, Macro Beats, Glory Hole, Unlimited Struggle, Honiro ed altre. Acquista il tuo biglietto qui e non rischiare di rimanere fuori!

About Gianluca Caboni

Classe '91. Ragioniere programmatore e attuale studente di Scienze della Comunicazione presso l'ateneo di Cagliari. Aspirante scrittore e giornalista. Appassionato di cinema, letteratura, musica e calcio.

Sparati anche questo!

Mumble rap

Che cos’è il mumble rap?

Così come in politica, anche nel mondo del rap ci sono sempre state (almeno) due …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>