Nelle scorse ore Flying Lotus si è sfogato su Twitter mandando un messaggio chiaro a tutti i produttori del mondo. Spesso la figura del producer è sottovalutata e trattata senza il giusto rispetto in primis dagli stessi rapper e in merito a ciò l’artista losangelino si è espresso così:
“E’ molto importante conoscere il proprio valore. Ai produttori. Quando un rapper vi invita in studio e vi chiede di fare un beat proprio lì, ditegli di pagarvi il vostro compenso proprio lì, che si fottano. Tanti rapper pensano veramente di farci un favore collaborando con noi. Un sacco di rapper sono degli “artisti stupratori”. Si approfittano delle nostre abilità pensando che a noi vada bene. La maggior parte dela mia gente dietro le scene fa la fame. Non c’è motivo per il quale i ragazzi non stiano mangiando alla grande ora. Se me lo chiedete è Metro Boomin feat Future. E’ lui a far si che quella merda suoni così come è.”
A quanto pare neanche i produttori più quotati vengono trattati come è giusto che sia negli States, se ben ricordate anche Hudson Mohawke qualche mese fa aveva esternato il suo malcontento riguardo a dei mancati pagamente da parte di Drake e Kanye West, minacciando di pubblicare alcuni demo con le loro canzoni.
Qui sotto trovate i tweet di Flying Lotus.