shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Dissing: le 10 faide tra rapper finite nel 2016

The Game 50 Cent

“Cos’è un beef? Un beef è quando hai bisogno di due pistole per andare a dormire” così cantava The Notorious B.I.G. nel brano “What’s Beef?” contenuto nel suo album postumo Life After Death. Le faide fanno da sempre parte dell’hip hop, visto il forte spirito di competizione di questo movimento, ma per fortuna sono lontani i tempi in cui si rischiava la vita per un beef.

Oggi queste faide vengono alimentate a colpi di dissing e di frecciatine o meme sui social ma questo 2016 è stato anche un anno di riconcigliazione e sono almeno 10 i beef che che hanno avuto termine. Finiti dunque i tempi di dissing tra The Game e 50 Cent, Lil Kim e la moglie di B.I.G., Young Thug e Future e anche tra Jay Z e Robert De Niro (!).

Il magazine XXL ha stilato una lista delle 10 faide che si sono concluse quest’anno e noi ve la riportiamo qui di seguito.

Denzel Curry VS SpaceGhostPurrp

Danzel Curry SpaceGhostPurrp

I due artisti della Florida sono entrati in scazzo per via di un dissing che SpaceGhostPurrp ha fatto contro il defunto A$AP Yams. Denzel Curry non ci è stato e ha realizzato a sua volta un pezzo contro SGP. Alla fine i due artisti hanno fatto la pace il mese scorso.

Tru Life VS Prodigy

tru life prodigy dissingQuello tra Tru Life e Prodigy è un beef che durava dal 1999 a causa di una strofa che il rapper dei Mobb Deep aveva dato a Tru Life per poi bloccarla facendola finire nella colonna sonora di Ogni Maledetta Domenica. La fine di questa faida è avvenuta quest’anno dopo che Tru Life è uscito di galera.

Young Thug VS Future

young thug future

Young Thug ha litigato un po’ con tutti nell’ultimo anno e tra gli artisti con cui ha avuto qualche divergenza c’è anche Future. I due si sono limitati però a qualche tweet negli scorsi mesi per poi riappacificarsi durante una data del Summer Sixteen tour in cui Future ha fatto salire sul palco Young Thug.

Kehlani VS The Game

kehlani the gameSpesso quando siamo ubriachi dovrebbero toglierci di mano il telefono, questo è quello che avrà pensato The Game il giorno dopo aver fatto un post completamente fuoriluogo su Instagram. Il rapper di Compton aveva scritto un post riguardo a quanto lui e 50 avessero un rapporto stretto, paragonando questa strettezza alla vagina di Kehlani. La cantante del 95 non la prese bene naturalmente ma i 2 alla fine si sono chiariti e hanno seppellito l’ascia di guerra di recente in uno studio di registrazione.

Jay Z VS Robert De Niro

jay z de niro

De Niro è un tipo piuttosto permaloso tanto da essere rimasto molto deluso da una mancata risposta al telefono da parte di Jay-Z. L’attore del Bronx nel 2012 chiamò Hova per invitarlo alla festa di compleanno di Di Caprio ma il rapper non rispose. Il fatto che Jay Z addirittura non lo richiamò fece rimanere male il Toro Scatenato, tanto da chiamare il marito di Beyoncé, irrispettoso. I due sono stati visti insieme quest’anno invece all’amfAR gala di New York, quindi si può dire che il beef sia bello che finito.

Common VS Ice Cube

Common Ice Cube

Gangsta rap contro concious rap. Nel 94 Common pubblicò il singolo “I Used To Love H.E.R.” in cui se la prendeva con il gangsta rap. Ice Cube rosicò e insieme alla West Side Connection pubblicò in risposta “Westside Slaughterhouse” a cui seguì un altro dissing da parte di Common con “The Bitch In Yoo”. I due rapper hanno messo fine alla loro faida e quest’anno hanno pubblicato insieme il singolo “Real People”.

Tory Lanez VS Jacquees

jacquees tory lanez

Questo è un beef che è durato giusto qualche settimana. Tutto parte da un tweet di Jacquees su Twitter dove il cantante della Cash Money faceva un po’ lo sbruffone con tutti gli altri cantanti, escluso Chris Brown. Tory Lanez rispose con alcune emoji e seguirono altri tweet di fuoco. Poco dopo i due si sono trovati al festival SXSW e hanno postato una foto abbracciati.

The Game VS 50 Cent

The Game 50 Cent

Questa storia dura da più di 10 anni e alla fine anche The Game sembra essersi reso conto che la stavano tirando troppo per le lunghe. Il rapper di Compton commenta la situazione attuale con Fiddy così: “Non so come sentirmi. Io sto giù con 50. Quello che è successo, è accadauto 12 anni fa, i niggas non sono in quella roba… Nessuno è più su quella vecchia roba.” The Game e 50 Cent poi sono stati visti uscire insieme a Los Angeles.

Young Thug VS The Game

young thug the game dissingCome vi dicevamo prima Young Thug ha litigato un po’ con tutti e così anche The Game, quindi non poteva mancare uno scazzo tra i due. Tutto nasce da un altro beef, quello tra Thug e Lil Wayne, in cui Game è intervenuto a difesa di Weezy (leggi qui la storia del loro beef). Alla fine tutto risolto grazie ad un amico comune, Jo Jo Capone.

Lil Kim VS Faith Evans

lil kim faith evansAbbiamo aperto questo articolo citando Biggie Smalls e concludiamo parlando sempre di lui. 20 anni fa era il marito di Faith Evans ma non si lasciava mancare qualche scappatella e in una di queste fu beccato dalla moglie a letto con Lil Kim. Per vent’anni c’è stato il ghiaccio più gelido tra le 2 artiste ma gli attriti tra Lil Kim e Faith Evans sono finiti quest’anno durante lo show per la reunion della Bad Boy organizzata da Puff Daddy.

(via XXL)

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

2nd roof

Intervista ai 2ndRoof: “Il vero goal è produrre musica che ci piace”.

Il 2020 è stato un anno complicato per la musica, ma il rap italiano non …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>