Nel giro di 24 ore sono apparsi su Twitter due messaggi curiosi lanciati da alcuni degli artisti più importanti del panorama rap italiano.
Marracash e Gemitaiz hanno fatto trasparire una certa insofferenza verso alcune uscite di questo momento, chiamate “vergognose” dal primo e “fake” dal secondo.
“Minchia ma che pezzi vergognosi hh italiano escono? Almeno negli anni 90 c’era Skizo che ti dava due schiaffi”, così twitta Marra, facendo riferimento al pioniere DJ Skizo e ricordando come anni fa per certi versi l’hip hop era preso con estrema serietà.
Minchia ma che pezzi vergognosi hh italiano escono? Almeno negli anni 90 c’era Skizo che ti dava due schiaffi #shame #hhita #rimpianti
— MARRACASH (@marracash) 23 settembre 2016
Gemitaiz invece la prende un po’ più alla leggera, non facendo nessun riferimento ad artisti o gruppi attuali ma lasciando capire che, visto che la scena rap li sta deridendo, si sta parlando di qualcuno attivo di recente.
Siete dei fake dimmerda la vera scena rap italiana vi deride. pic.twitter.com/Xiylya2xST
— The True Gemitaiz (@TheTrueGemitaiz) 24 settembre 2016
I due rapper non hanno mai lavorato insieme, che sia questo punto d’incontro un’occasione per segnare una futura collaborazione? Chi lo sa, staremo a vedere.