shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Spotify Italia, ma che fai? HIP POP?

Hip Hop

Sarò sincero, nonostante mezzo mondo me ne parli bene, per certe cose ho i paraocchi e Spotify non è mai stata un’app che ho usato tantissimo. Ho ancora tutti i dischi su iTunes ma da qualche tempo, anche per “colpa” della playlist Martedì Rappa, sto iniziando ad avere a che fare con il servizio di streaming più famoso del mondo.

Così oggi mentre stavo esplorando Spotify sono capitato nelle sue playlist pensando “magari ne trovo una che mi piace” e invece la prima della lista su cui mi sono imbattuto mi ha lasciato come Glauco di Boris davanti al povero Manlio.

La playlist di cui sto parlando è Hip Pop, non hip hop eh! Hip Pop, con una bella immagine di copertina di Fedez e J-Ax (lo stesso che cantava “il mio hip è zero pop ma strettamente hop”). Insomma, già i ragazzini, e anche quelli più adulti, non ci stanno capendo più nulla tra trap e rap, facendo una confusione incredibile, e ora ci ti metti pure tu Spotify Italia a metter loro più casino in testa?

Se tutto ciò non facesse già abbastanza ridere (o incazzare per chi non riesce a prenderla in maniera leggera), la descrizione della playlist tocca dei livelli altissimi:

“E’ Rap o Pop? Una Playlist di canzoni e artisti che hanno oltrepassato le distinzioni”.

Quindi questa sarebbe una selezione di quei pezzi/artisti che stanno avanti, che hanno oltrepassato le distinzioni, tipo la pasta con il ketchup. E’ cibo salutare o spazzatura? Ma che ti frega, è junk-dieta-mediterranea.

3-5McSpaghetti – La versione culinaria dell’Hip Pop

In realtà la playlist nasconde anche qualche pezzo non male ma basta dirvi che in chiusura troverete “Andiamo A Comandare” di Fabio Rovazzi per farvi capire che aria tira.

Ad essere sinceri Spotify Italia poi propone anche la playlist Rap Italia: Battle Royale che non è male, ma ormai è questo Hip Pop che mi tormenta. Un po’ come tutti si stanno chiedendo cosa avrà voluto dire Canesecco con “Ghali E Gem”.

Nonostante tutto ciò non demorderò e darò ancora un’altra chance a Spotify. Occhio però che prima o poi la pazienza finisce.

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

2nd roof

Intervista ai 2ndRoof: “Il vero goal è produrre musica che ci piace”.

Il 2020 è stato un anno complicato per la musica, ma il rap italiano non …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>