Home / FEATURED / Il ritorno delle iconiche Air Max 97 e l’evento Future Forward

Il ritorno delle iconiche Air Max 97 e l’evento Future Forward

AIR MAX 97 SILVER

Stanno tornando le care vecchie Air Max 97, meglio conosciute come le “Silver”, che sono state per anni e anni protagoniste dell’abbigliamento di migliaia di italiani. Dagli “zarri” ai “fighetti”, sono state indossate e hanno coinvolto davvero chiunque. Il fenomeno Silver si è diffuso partendo dalle diverse subculture che popolavano le città di Milano, Roma, Napoli e si è poi sparso in un tutta la nazione fino a raggiungere anche i paesini più lontani. Nonostante l’uscita di nuovi modelli, le Nike Air Max 97 sono state pubblicizzate ininterrottamente e hanno fatto tendenza per più di 10 anni.

Le Silver verranno ri-presentate il 28 novembre al Teatro Vetra di Milano in un grande evento coordinato da Nike che, per celebrare questa campagna, ha organizzato il contest di Silver Beats 97 che ha come unica regola quella di seguire il tempo a 97 BPM. 97 come l’anno in cui vennero presentate al pubblico e come il nome della scarpa.

L’evento invece si chiamerà Future Forward: reintroducing the Air Max 97, e presenterà il meglio della giovane scena rap italiana con Ghali, Sfera Ebbasta, Izi, Rkomi, Charlie Charles, Sick Luke e la Dark Polo Gang. Sul palco del Teatro Vetra di Milano ci sarà anche uno special guest internazionale, Sketpa, punta di diamante del Grime inglese.

La linea futuristica delle Air Max 97, la brillantezza del catarifrangente e l’unità ammortizzata della suola era piaciuta molto agli italiani e per questo motivo Nike ha deciso, a 20 anni dalla prima edizione, di riproporne una seconda, in esclusiva, solo per il mercato italiano.

Per partecipare all’evento clicca qui.

About Costanza Colleoni

La musica mi piace tutta, il Rap è una costante che rispetto ad altri generi non posso fare a meno di ascoltare. Un'altra cosa di cui non posso fare a meno sono le caramelle.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>