shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Eastpak presenta i nuovi zaini Sukajan

eastpak Sukajan

Eastpak per Natale utilizza la tradizione del Sukajan per dare una nuova veste al suo iconico zaino: il Padded Pack’r.

Sukajan in giapponese significa souvenir o ricordo.

Con il termine “Sukajan” si indica la tendenza a personalizzare capi iconici come giacche e zaini ricamando a mano soggetti della tradizione giapponese.

Furono i soldati americani d’istanza in Giappone che decisero di caratterizzare le proprie divise per commemorare l’occupazione post-bellica del suolo Nipponico dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nella parte posteriore delle loro giacche spesso ricamarono draghi, fiori di ciliegio ed alberi. Molti riproposero intere opere d’arte locali, mappe tradizionali o figure emblamatiche della tradizione nipponica, come Geishe o armature sacre. Talvolta venivamo inseriti lembi di seta recuperati dai paracaduti militari abbandonati sul suolo dopo il conflitto integrandoli nel lavoro di ricamo.

Veri e propri cimeli, sono stati portati sul suolo americano e, talvolta, fatti produrre come regali per i familiari ed amici intimi.

Questo diede inizio ad un vero e proprio trend, oggigiorno riproposto da diverse maison di alta moda e da alcuni brand del panorama streetwear.

Eastpak ha scelto due animali della tradizione giapponese, la Tigre e la Gru per caratterizzare i propri zaini. La Tigre è da sempre simbolo di forza ed energia, mentre la Gru incarna la longevità e la buona salute.

I due animali sono riprodotti seguendo la le linee morbide e fluide proprie dell’iconografia nipponica ed occupano la zona centrale dello zaino e parte della tasca.

Quasi invisibile ad una prima occhiata, il brand logo è invece cucino tono su tono sulla faccia anteriore della tasca.

IMMAGINE2

IMMAGINE3

Un tempo un semplice souvenir per soldati, ora un trend da indossare.

Disponibili in soli 1.000 pezzi sul sito www.eastpak.com e presso alcuni store selezionati in tutto il mondo.

Prezzo al pubblico 100€.

About Massimiliano Suardi

Adoro l'arte e l'architettura, appassionato di design d'interni. Non racconto di esser nato con il rap, ma sicuramente mi ha fatto crescere. Perditempo e curioso di tutto.

Sparati anche questo!

Dope Games

Iuter presenta il video di Noyz Narcos “Dope Games” a Milano

Sarà fuori oggi il video di “Dope Games”, l’ultima collabo tra Noyz Narcos e The …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>