Home / FEATURED / Chali 2na dei Jurassic 5 arriva a Roma. L’intervista agli organizzatori

Chali 2na dei Jurassic 5 arriva a Roma. L’intervista agli organizzatori

Chali 2na live

La neo-etichetta romana Do Your Thang compie un anno e per festeggiare ha deciso di fare le cose in grande. La label che ha in squadra alcuni artisti capitolini molto interessanti come Pacman XII e William Pascal, celebrerà il suo primo anno di vita portando in Italia un pezzo di storia dell’hip hop mondiale: Chali 2na.

L’MC dei Jurassic 5, dalla voce inconfondibile, suonerà il 5 febbraio al Brancaleone di Roma accompagnato dal fortissimo DJ Krafty Kuts e sul palco del Brancaleone saliranno anche tutti gli artisti della Do Your Thang al completo. In più l’evento vedrà la partecipazione anche di Danno dei Colle Der Fomento più alcuni secret guest non ancora annunciati.

L’evento promette i fuochi d’artificio e noi abbiamo fatto qualche domanda agli organizzatori per conoscerne meglio i dettagli. Qui sotto trovate l’intervista, buona lettura.


Chali 2na – International feat Beenie Man

RapBurger) Questo è il primo anniversario della Do Your Thang, chi siete?

Do Your Thang) Il Do Your Thang è una scelta, un’idea che ha trovato una sua identità prima come progetto, poi come crew fino a diventare a tutti gli effetti un’etichetta discografica. L’evoluzione è nata proprio dall’esigenza di alzare il tiro e quindi di trasformare la propria vocazione nel giusto compromesso tra la realizzazione personale e quella professionale, puntando a creare contenuti originali e di qualità.
Il progetto nato nel 2013 si pone l’obiettivo di offrire al panorama artistico una piattaforma originale e libera nella sua espressione ma allo stesso tempo concreta.
Ad oggi la Do Your Thang Records si occupa di ricercare, produrre, promuovere e distribuire progetti musicali attraverso un’attenta analisi di questi e una cura maniacale dei dettagli.

Oltre ad essere un’etichetta, state anche organizzando eventi?

Sì, il Do Your Thang nasce proprio dall’organizzazione di alcuni eventi che univano diverse realtà del sottosuolo romano sotto un unico velo di presa a bene e condivisione.
Consolidatoci come collettivo, dal 2014 organizziamo principalmente eventi per il lancio dei nostri prodotti, ai quali spesso invitiamo degli ospiti speciali per rendere ogni party ancora più interessante.

La scelta di Chali 2na non è per niente scontata, è una chicca. Come mai avete pensato a lui come ospite speciale del vostro concerto?

Non ci piace essere scontati e riproporre gli stessi artisti che il palinsesto delle serate rap a Roma offre già da anni: in passato abbiamo chiamato Prop Dylan dalla Svezia, Willie Peyote da Torino e ora avremo l’onore di ospitare due leggende viventi come Chali 2na e Krafty Kuts. Tutta gente che ammiriamo artisticamente e che hanno una cosa in comune: la prima data romana con noi. Proprio sulla scia di questi presupposti pensavamo di organizzare in futuro un grande evento/festival basato su questo concept… Restate connessi per saperne di più!

Chali 2na e i Jurassic 5 sono un pezzo di storia della Golden Age dell’hip hop però magari i più giovani possono non conoscerli. Quali sono per voi 3 pezzi rappresentativi dei Jurassic 5 e Chali 2na?

Siamo sicuri che anche i più giovani possano apprezzare un artista così variopinto ed eclettico come Chali 2na.
Per farglielo conoscere ci verrebbe da suggerire:

1) Chali 2na – Look Shit Down feat. Talib Kweli

2) Slightly Stoopid – Just Thinking feat. Chali 2na

3) Chali 2na – Comin Thru

1) Jurassic 5 – Work It Out feat. Dave Matthews Band

2) Jurassic 5 – What’s Golden

3) Jurassic 5 – The Influence

Oltre a tutta la Do Your Thang, Chali 2na, il suo DJ e secret guest, ci sarà anche Danno dei Colle Der Fomento che al Brancaleone è un po’ di casa. Quali sono i rapporti col Danno? Avete avuto modo di collaborare anche in altre iniziative?

Con Simone si è instaurato da subito un ottimo rapporto e siamo orgogliosi del fatto che una leggenda del suo calibro si sia dimostrato presto “fan” del nostro progetto, della nostra musica e della nostra attitudine. Per ora possiamo dire che questo è solo l’inizio di una collaborazione a lungo termine.

Con la scena romana in generale come vi trovate?

Il nostro modo di esprimerci nei testi e sul palco sicuramente si distacca con evidenza dallo stile classico della scena romana, il che probabilmente ci rende unici nel nostro territorio ma al tempo stesso anche “distanti” dal contesto nel quale stiamo cercando di imporci. Quando abbiamo condiviso il palco con i Colle Der Fomento quest’estate, Masito dopo averci visto e sentiti live ha chiesto: “Ma veramente questi sono di Roma?” e, per quanto siamo tutti cresciuti (chi più chi meno) col rap romano nelle cuffie, per noi è stato un bel complimento.


Pacman XII – Daidaleos feat. Doc x Brown

Quali sono i vostri progetti per il 2017 come Do Your Thang?

Intanto White Boy, fresco di entrata nel nostro roster, presenterà prestissimo il suo nuovo ep “Nato Puro”. William Pascal sta chiudendo il nuovo album proprio in queste settimane e oltre al suo ci sono già diversi progetti in ballo. Per quanto riguarda le serate, come vi abbiamo già anticipato, tra le varie, stiamo organizzando qualcosa di grosso a Roma e per Roma, ma è ancora presto per parlarne. E poi tra i progetti di quest’anno c’e’ sicuramente quello di trovare una nuova base operativa da utilizzare come Quartier Generale, che ci permetterà sicuramente di essere più costanti ed efficienti in vista delle prossime entusiasmanti avventure!

Grazie a RapBurger per lo spazio, ci vediamo tutti il 5 febbraio al Brancaleone!


William Pascal – Gloom feat. S.W.E.D. & Dj Alan Beez

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>