shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Il meglio del rap new school in un solo palco: Raplike Festival

RAPLIKE festival cover

Raplike è uno dei festival più importanti per quel che riguarda il rap italiano e il 9 aprile al Padiglione Conza di Lugano presenterà in un’unica data il meglio della nuova generazione.

Nelle 7 ore di concerti, si esibiranno dal vivo Gemitaiz, Madman, Achille Lauro, Vegas Jones, Lazza, Giaime e Shiva, il presente ed il futuro della scena rap italiana ma soprattutto i 7 saranno protagonisti di una lineup del tutto inedita.

I biglietti per il Raplike Festival sono già disponibili e potete acquistarli da questo link, mentre qui sotto abbiamo deciso di analizzare meglio i protagonisti che si esibiranno a Lugano. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul festival vi invitiamo a controllare l’evento Facebook.

1. Gemitaiz

Età: 28 anni
Provenienza: Roma
Ultimo disco: QVC7

Gemitaiz si è confermato uno dei big della scena rap italiana ma soprattutto è un artista che ha saputo rinnovarsi praticamente ogni anno. Dall’Xtreme Team, al duo con MadMan, oggi Gemitaiz ha raggiungo una maturità musicale che gli permette di affrontare qualsiasi strumentale al meglio come si puà ascoltare nei suoi ultimi due lavori usciti l’anno scorso: Nonostante Tutto (Disco D’Oro) e il mixtape QVC5.

2. Madman

Età: 28 anni
Provenienza: Grottaglie
Ultimo disco: MM Vol.2

L’anno scorso a sorpresa era uscito il video di “Bolla Papale” che segneva il ritorno di Madman con il mixtape MM Volume 2. Il singolo è stato uno dei video più visti del 2016 e mette in luce le qualità tecniche di Madman che in 2 minuti di sola strofa, senza nessun ritornello, fa una numero di rime impressionante. Vista la presenza del suo socio Gemitaiz, è molto probabile che a Lugano i due cantino anche alcuni loro classici che hanno fatto insieme.

3. Achille Lauro

Età: 26 anni
Provenienza: Roma
Ultimo disco: Ragazzi Madre

Fin dalla sua entrata nell’etichetta Roccia Music, Achille Lauro si è dimostrato come una delle novità più interessanti in Italia. I suoi testi raccontano la realtà di chi vive in situazioni difficili, fuori dalla legalità e dopo aver salutato la label di Marracash si è messo in proprio fondando la No Face Agency che ora sta seguendo il suo secondo album ufficiale Ragazzi Madre.

4. Vegas Jones

Età: 23 anni
Provenienza: Cinisello Balsamo
Ultimo disco: Chic Nisello

Va bene la trap, va bene l’autotune ma Vegas Jones è uno che il rap lo sa fare, e pure bene. Basta vedere la sua partecipazione a Real Talk dell’anno scorso o ascoltare il suo mixtape Chic Nisello che potete scaricare da qui. Tra i nomi della nuova scuola, quello di Vegas Jones è uno di quelli da segnare con l’evidenziatore e dopo il mixtape dell’anno scorso tutti stiamo aspettando il suo primo album ufficiale.

5. Lazza

Età: 23 anni
Provenienza: Milano
Ultimo disco: K1 Mixtape

Avete sentito l’ultimo singolo di Lazza? E’ qualcosa di mai sentito in Italia e anche se ricorda un po’ il mood di “Broccoli”, una cosa come “Fuego” nella scena rap italiana mancava. Lazza proviene dalla Blocco Recordz con i quali ha pubblicato il suo primo lavoro, il mixtap K1 circa due anni fa e ora insieme alla 333Mob (progetto nato dalle menti di DJ Slait e Lowkidd) sta pubblicando una serie di canzoni una più convincente dell’altra.

6. Giaime

Età: 21 anni
Provenienza: Milano
Ultimo disco: Prima Scelta

Era il 2011 e un ragazzino di 16 anni aveva impressionato tutti con un video. Quel sedicenne era Giaime, rapper della crew Zero2 e che nel 2015, a 19 anni, aveva firmato con l’etichetta major Universal. Abbiamo seguito parte del suo percorso di preparazione al disco Prima Scelta nella nostra rubrica Work In Progress che potete leggere qui. Non fatevi ingannare dalla giovane età, Giaime è un artista che ha molto da dire.

7. Shiva

Età: 18 anni
Provenienza: Milano
Ultimo disco: Tempo-Anima

Shiva avrà anche solo 18 anni ma ha dalla sua un bel po’ di esperienza. Lo abbiamo visto live alla scorsa edizione di BOOST e ora che è nell’etichetta romana Honiro sta emergendo piano piano e soprattutto si sta facendo conoscere anche fuori da Milano.

*Acquista il biglietto per il Raplike Festival a questo link.

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

Lucci Io E Te

Guarda “Io & Te”, il nuovo video di Lucci

Secondo singolo estratto da Dark Side of Shibumi per Lucci. Il rapper romano ha infatti …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>