shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Il rilancio di Fila

fila-gif

Ammettiamolo, il marchio Fila è rimasto un po’ lì, intrappolato negli anni ’80, sulle calze nei cassetti degli zii, sulle t-shirt dei nostalgici, nelle vetrine dei negozietti omni-comprensivi di paesini sperduti.

Ma il torpore sembra passato, il letargo è finito.

Nel 2016 esce la collezione Black Line ed è stilosissima. Chiari omaggi ai classici anni 80 e 90, colori vivaci, enormi loghi ricamati, nuovi accessori. E  l’azienda torna ad essere osannata da cultori dello streetwear e addetti ai lavori.

black line1

black line2

Andiamo avanti.

Fila diventa sponsor di Rio2016, ma per fare davvero il botto serve qualcos’altro. Ed eccola, la mossa giusta per il rilancio: le collaborazioni.

Partiamo da Gosha. Il russo visionario classe 84, ha rivoluzionato e stravolto gli standard della moda da strada con il suo stile decisamente post-sovietico. Ha collaborato con Reebok e Vans, tenuto le redini della 90esima edizione di Pitti Uomo, ed è cheek to cheek con Adrian Joffe, capo supremo di Commes de Garçons.

Diciamo che il background non manca.

L’anno scorso decide di dare nuova vita ad alcuni marchi italiani sportivi degli anni 80 e 90, come Sergio Tacchini, Robe di Kappa, Superga e soprattutto FILA.

La capsule collection è allo stesso tempo vintage e fresca. Ai loghi classici su t-shirt, felpe e scarpe vengono affiancati i caratteri cirillici che lo identificano nel mondo della moda.

gosha1

gosha2

Prezzi raddoppiati e tutti felici.

Ma è solo l’inizio.

Per sottolineare il legame con l’oriente, che ad oggi detiene il 100% dell’azienda, Jason Wu – pupillo dell’ex first lady Michelle Obama – mette la firma sulle label di una serie di capi Fila.

E’ un sodalizio destinato a durare quello con  il taiwanese: sono infatti nelle sue mani ideazione e realizzazione dell’intera nuova campagna P/E 2017, sfilata a Pechino nel dicembre 2016. Tagli e accostamenti avveniristici rispettano il tocco casual dell’azienda che l’ha adottato.

JASON WU 2 JASON WU1

Arriviamo alle novità 2017.

Il 5 marzo è uscita un’abbagliante capsule di Urban Outfitters per Fila. Non è la prima e non sarà l’ultima. Ma questa è tutta al femminile e sail boat inspired.

Colori estivi e brillanti risaltano perché accostati al bianco ottico che fa tanto estate. Al logo non manca certo spazio e le modelle ritratte dal mago della fotografia Daniel Shea, sono bellissime.

sail1

sail2

Manca solo la barca.

About La Bow

Dice di essere povera. Di aver speso fino all'ultimo centesimo in sneakers, musica a tatuaggi. E noi le crediamo.

Sparati anche questo!

Vegas Jones Nike

Vegas Jones collabora con Nike per il suo nuovo video

“Io semplicemente lo faccio me l’ha detto il baffo”. Vegas Jones ha pubblicato un nuovo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>