shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Tutti i casini che ha combinato Birdman

birdman

Birdman A.K.A. Baby  è il cofondatore della Cash Money Records, una delle label più importanti nella storia dell’hip hop, da cui sono usciti fenomeni come Lil Wayne, Drake, Nicki Minaj e molti altri.

L’etichetta nacque nel 1991 e Birdman decise subito di prendere sotto la sua ala il giovane Lil Wayne, che ai tempi aveva solo nove anni. I due sono cresciuti musicalmente uno a fianco dell’altro, il loro album Like Father, Like Son, uscito nel 2006, scalò le classifiche, e sempre insieme fondarono la YMCMB (Young Money Cash Money Billionaires), un mix tra Cash Money e Young Money, quest’ultima, etichetta di Weezy creata nel 2006.

Anni dopo però la situazione si capovolse e la favola iniziò a trasformarsi in un incubo.

Nel 2014 Lil Wayne annunciò su Twitter che il suo album The Carter V non sarebbe mai uscito per colpa di Birdman che stava bloccando di proposito il progetto e per questo motivo Weezy desiderava uscire dalla Cash Money Records, cosa molto difficile essendo lui sotto contratto.

99bab0f48d1aac7fa774504f38d4a07a.634x722x1

Poco tempo dopo, Wayne fece causa a Birdman per 51 milioni di dollari per aver violato i termini del contratto cancellando The Carter V,  e minacciò anche di portargli via Drake e Nicki Minaj visto che fu proprio lui ad aver scoperto il loro talento.<

Neanche a dirlo, è guerra aperta.

Tra i due partono dissing e frecciatine sia nei live che nelle canzoni, ad esempio in “M$” di Asap Rocky, dove Lil Wayne dichiara palesemente di non voler avere più nulla a che fare con la Cash Money.

“I love my BM’s, I love my YM, ain’t no more CM”

Nel mentre, Birdman continuava tranquillamente a fare business espostò il suo interessamento verso Young Thug con il quale diede vita al progetto Rich Gang.

Young Thug si è sempre definito fan di Lil Wayne ma quest’ultimo non aveva grandi simpatie nei suoi confronti specialmente dopo aver saputo che Young Thug aveva in mente di chiamare il suo mixtape Carter 6.

Lil Wayne dissò pubblicamente più di una volta Young Thug ma poi i due si riappacificarono.

Poco dopo però successe l’imprevedibile.

Nel bel mezzo della sua tournée, spararono colpi d’arma da fuoco contro il tour bus di Lil Wayne, che fortunatamente restò illeso all’attacco. La polizia non identificò subito il sospetto, ma poi scoprì che il colpevole era stato Peewee Roscoe, affiliato della Rich Gang di Birdman e Young Thug.
Peewee venne condannato a dieci anni di galera e nonostante sul suo cellulare ci furono delle chiamate prima e dopo la sparatoria da parte di Birdman e Young Thug, entrambi non vennero ritenuti mandanti del tentato omicidio.

Lil Wayne non si perse d’animo e pubblicò un nuovo disco, Free Weezy che uscì via Tidal, la piattaforma streaming di Jay-Z.

Il disco di Weezy, che contiene diversi riferimenti negativi verso la Cash Money, nella prima settimana registrò più di 10 milioni di stream e questo bastò per fare infuriare Birdman, il quale denunciò subito Jay-Z per 50 milioni di dollari in quanto i diritti musicali di Lil Wayne sono ancora oggi della Cash Money.

Ma non solo Lil Wayne – e ora Jay-Z – sono in conflitto con Birdman; pare infatti che anche DJ Khaled e altri produttori sotto contratto con la Cash Money siano in brutti rapporti con Baby, reo di aver rubato i loro diritti d’autore.

La storia viene fuori nel brano “Idols Become Rivals”, diss track nei confronti di Birdman, contenuto nel nuovo album di Rick Ross Rather You Than Me.

And what hurt me the most, nigga
Is how you did my brother Khaled, nigga
Khaled was loyal to you, nigga
The pain I seen in my brother’s eye, nigga
FaceTimin’ my nigga, nigga, he took that to the chin, nigga
That’s why my nigga blessed!
That’s why my nigga Khaled blessed!

Da idolo a rivale, Birdman si sta facendo parecchia terra bruciata negli ultimi anni, dopotutto quando si mischia il denaro con il business e la famiglia, non finisce mai bene.

About Arielle Moukala

Avevo 2 opzioni: rappare o raccontare del rap. Sono molto loquace, quindi ho scelto la seconda. Viaggiare è la mia religione.

Sparati anche questo!

Per tutto questo tempo colle del fomento

Guarda il documentario dei Colle Der Fomento sulla realizzazione di “Adversus”

Ad un anno esatto dalla pubblicazione del loro atteso disco Adversus, i Colle der Fomento …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>