shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Il vero hip hop lo trovate ai concerti di Bassi Maestro

foto-40(Tutte le fotografie sono di Emanuele Besia)

Un concerto a dir poco mozzafiato, all’insegna del vero hip hop quello di Bassi Maestro nel live per il suo ultimo album Mia Maestà, il 20 maggio al Circolo Magnolia di Milano.

Salito sul palco accompagnato da DJ Zeta, produttore che lo accompagna fin dai primi pezzi, Bassi Maestro attacca subito con alcuni suoi classici che suscitano in men che non si dica scalpore tra i suoi fan. Il pubblico è composto per lo più da persone adulte, difficile notare ragazzini e anche questo fa capire quanto sia un veterano della scena.

Nonostante il concerto dovesse essere dedicato al suo ultimo album, Bassi Maestro si prende la libertà di aggiungere alla scaletta vecchi classici, con basi a martello e scratch notevoli, ordinate per tempo; si parte dal 1998 per mano a mano arrivare fino agli ultimi anni.

foto-33

Ascoltandole sembra di sentire la storia della sua carriera, ogni canzone sembra proprio una storia. E ad ogni pausa tra una e l’altra, Bassi introduce il successivo pezzo con quello che fa intendere sia il motivo per cui è stato scritto: ogni volta rimanevo stupefatto da quelle introduzioni.

Come special guest troviamo parecchi rappresentanti della scena rap italiana.

foto-9

I primi a salire sul palco sulle note di “Benvenuti a Milano” sono stati Lanz Khan e Pepito Rella, poi è il turno di Mondo Marcio tra le urla del pubblico.

Il pezzo che cantano assieme è “I Miei Motivi” nel quale Marcio ricorda di come Bassi lo abbia fatto emergere.

foto-62

Tra gli altri ospiti ci sono Vegas Jones, Nitro e Ghemon.

È stato un concerto impressionante, sia per i vari featuring importanti, sia perché ha fatto capire come un artista che, nonostante sia presente già da parecchio tempo nell’ambito del rap, riesca ancora a garantire lo stesso effetto di sempre con i suoi testi.

foto-39

Bassi Maestro ha permesso al pubblico presente al Circolo Magnolia di tornare indietro negli anni e riascoltare quello che, come lui stesso ha specificato, è il vero hip hop.

Grazie Bassi.

(Marco Boni)

(1)

About RapBurger

www.rapburger.com è il magazine dove potrai saziare la tua fame di rap.

Sparati anche questo!

Shopping With Enzo Dong

Il nuovo ospite di Shopping With è Enzo Dong! Non ti perdere l’intervista!

Shopping With è arrivato al sesto episodio e sembra non volersi fermare! Il nuovo ospite …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>