shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Chi è Cardi B? Dagli striptease ai vertici del rap

Cardi B

Nel 2017 il tabù delle rapper femminili sembra sia stato sdoganato, ci si aspetta sempre di più dalle donne, difatti Nicki Minaj e Remy Ma combattono giornalmente per la carica di Queen del Rap Game. La difficoltà stava nel fatto che i primi “hater” delle female rapper siano proprio i “male rapper”: la maggior parte ha sempre pensato che le donne che rappano siano inferiori e che per questa ragione abbiano sempre avuto bisogno della protezione di artisti importanti per emergere.

Tyga ha voluto prendere sotto la sua ala Honey Cocaine, talentuosissima rapper di Toronto di origini cambogiane. La ragazza ha cinque mixtape fuori, svariati featuring negli album del sottoscritto, e vanta anche una collaborazione con Kid Ink, ma la sua freschezza non è bastata per fare il salto di qualità.

Trina è un altro esempio di rapper femminile che ha raggiunto i suoi traguardi, ed è anche una delle rapper femminili di riferimento in America; purtroppo però per splendere tira avanti a pane e featuring, l’ultimo tra l’altro con Tory Lanez.

Da qualche mese a questa parte però, si sente parlare sempre più spesso di questo nuovissimo fenomeno chiamato Cardi B: una rapper del Bronx con un bel caratterino, che da quando ha fatto uscire il singolo “Bodak Yellow” ha scalato le classifiche di tutto il mondo diventando uno dei personaggi più discussi di quest’anno.

Lei però, ha avuto un percorso totalmente opposto a quello delle sue colleghe; Cardi era una spogliarellista, e ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo grazie ad Instagram: i suoi video attitudinali senza filtri l’hanno trasformata in una internet celebrity, e i suoi follower hanno contribuito a far crescere così tanto la sua popolarità, che la rapper è riuscita ad entrare nel cast di “Love & Hip Hop”, uno dei reality più seguiti d’America.

Il programma parla di vecchie e nuove star dell’hip hop americano e i vari struggle tra famiglie, fidanzate segrete e stripper. Artisti di spessore come Ray J, Juelz Santana, Jim Jones, Remy Ma e molti altri partecipano attivamente al programma perchè garantisce visibilità e soldi, in ogni caso si tratta una bellissima trashata made in America che ha reso ancora più popolare la nostra Cardi a causa della sua presenza scenica e della sua attitudine 100% Bronx.

Come quasi tutte le spogliarelliste del programma TV, Cardi voleva semplicemente smettere di ballare senza veli per svoltare come cantante ed è l’unica che in realtà ce l’ha fatta: ha lasciato il reality (la sua più grande fonte di guadagno), ha fatto uscire due mixtape in sei mesi e si è fatta notare subito da Atlantic Records che ha fiutato il genio,  l’ha messa sotto contratto e le ha cambiato la vita. Ora ha un album in uscita ad ottobre.

La domanda è questa: può Cardi B essere chiamata un esempio? È riduttivo, ma  pensiamo proprio di sì.

Mettiamo da parte il fatto che fosse una spogliarellista, sono storie già sentite: prova tu a partire dai bassifondi, passare da un reality che più trash non si può, cambiare il tiro, decidere di diventare una rapper (UNA, non uno) ed avere il successo che sta avendo la ragazza, classe ’92. Si è lasciata scivolare tutto addosso ed è partita per la tangente, per il suo sogno e solo per questo bisogna rispettarla.

È sbocciato un fiore nel cuore di un ambiente in cui la figura femminile viene spesso denigrata ed è talmente un fenomeno che accade così raramente che la rapper del Bronx ha ricevuto approvazione anche da sua maestà Beyoncè.

43E2297200000578-4847760-In_the_presence_of_greatness_Cardi_B_couldn_t_have_looker_happie-m-2_1504486089016

Cardi ha una relazione stabile con Offset, che in realtà le ha dato filo da torcere: quando i due decisero di fare un pezzo insieme, dopo l’uscita del brano il componente dei Migos inviò alla sua fidanzata una fattura da 250,000$ per il lavoro svolto. Commenti?

Puoi ascoltare qui la collaborazione tra i due e valutare se i vocal di Offset valgono effettivamente 250 sberle.

About Arielle Moukala

Avevo 2 opzioni: rappare o raccontare del rap. Sono molto loquace, quindi ho scelto la seconda. Viaggiare è la mia religione.

Sparati anche questo!

Liberato

Guarda “Gaiola Portafortuna”, il nuovo video di Liberato

San Gennaro ha fatto il miracolo, il sangue si è sciolto e Liberato è tornato …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>