Correva l’estate del 1990. L’Italia ospitava i mondiali, Bennato e la Nannini componevano un inno generazionale ormai diventato un cult della musica pop.
Poi venne il 2006. Campioni del mondo. Zalone. Vabbè, andiamo avanti…
Siamo al 2008. Nasce Chef Family. La crew di street skateboarder con base a Milano.
Non solo ossa rotte ma tanti video, produzione di tavole, original stuff e collaborazioni fanno degli CHEF una delle crew più attive nel panorama degli street sport e non solo. Non si fermano mai.
Ed è appena uscita la loro nuova capsule collection ispirata Coppa del Mondo FIFA del 1990!
Loghi, colori tipici e rimandi ad oggetti di quell’estate sono le cifre che caratterizzano questa limited.
La collezione comprende due tee, una felpa (in due varianti colore), un beanie, un marsupio e tre decks.
Una delle tee è azzurra come la più classica delle maglie da calcio.
Come una vera e propria divisa porta in petto, sul cuore, un logo simile allo scudetto italiano e sulla schiena presenta il numero 19 ad onorare il grandissimo capocannoniere e miglior giocatore della manifestazione: Totò Schillaci.
La seconda tee è bianca ed ha una vera e propria chicca. Amarcord puro.
Sulla schiena, capolavoro per alcuni, obbrobrio per altri, si staglia CIAO, la tanto discussa mascotte disegnata dal pubblicitario Lucio Boscardin racchiusa in una strana forma che in pochi forse sapranno cosa simboleggia.
In realtà non è solo una semplice cornice, l’intera stampa riprende una delle tre schede telefoniche prepagate create in onore della Coppa del Mondo nel 1990. Tutti i loghi in realtà sono stati trasformati ad hoc.
Davanti, il logo della manifestazione è stato totalmente stravolto a riportare “CHEF 08” ad indicare l’anno di fondazione della crew.
CHEF 08 lo si ritrova stampato sulla parte posteriore delle due felpe. Due varianti, il color melange grigio, con il logo della manifestazione davanti, o in total black con davanti lo scudetto.
Volente o nolente è uno dei musthave di quest’anno: il marsupio. E’ tornato. Ed è parte di questa collezione. Gli Chef hanno scelto un modello semplice ad una tasca, proponendone una versione total black con lo scudetto applicato davanti.
L’inverno si avvicina e i ragazzi hanno pensato ad un accessorio per completare la collezione: un beanie.
Ideale per le skatate in Stazione Centrale quando fa freddo!
Chiaramente una crew di skate non poteva che creare anche tre desks con grafiche esclusive e in linea con l’intera collezione.
Ironia, ricerca e stile a pacchi!
Ah, per dovere di cronaca. La quattordicesima edizione della Coppa del Mondo l’ha vinta la Germania.
Potete trovare tutto QUI, oppure in vendita da IUTER Store a Milano.