shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Quello che puoi imparare da DJ Shocca

DJ Shocca

DJ Shocca è stato il primo ospite del Landscape Studio e per la prima Studioclass ha mostrato ai partecipanti al workshop il suo metodo di produzione.

Tante chicche e segreti da parte di uno dei migliori produttori hip hop di sempre che potete guardare anche qui di seguito in video.

Dopo la Studioclass, abbiamo fatto delle domande a DJ Shocca e potete leggere le sue risposte qui sotto.

Buona lettura.

RapBurger) Cosa può imparare una persona ad un tuo workshop?

DJ Shocca) Essenzialmente ciò che avrei voluto apprendere io quando in solitudine ero costretto a sbagliare e riprovare migliaia di volte per arrivare al suono che avevo in testa. Un percorso molto lungo che in qualche frangente si può accorciare se qualcuno indica un modus operandi valido. Se non altro, alcuni advice che in seguito possono essere fatti propri da ognuno. Interpretati secondo il proprio modo di affrontare il workflow.

Voi siete una generazione che ha dovuto imparare praticamente tutto da sè. Perché un produttore dovrebbe imparare da voi?

In parte ho già risposto poco sopra. Posso aggiungere che ascoltare qualcuno con alle spalle 10/20 anni di bagaglio culturale e tecnico, è chiaramente positivo. A priori. In più è propedeutico per chi produce o mixa poter aver conferma che certe sue intuizioni siano corrette o meno. Per continuare sulla propria strada, oppure correggere il tiro.

Quale sarebbe il tuo workshop da sogno da potenziale studente e da che artista sarebbe tenuto?

Mi piacerebbe in modo incredibile poter passare una giornata con Eddie Sancho ed una con Jamie Staub. Rispettivamente gli engineer dei tempi d’oro di Premier e Pete Rock. Quando l’industria discografica era fiorente e generosa di recording budget, i producer avevano le spalle larghe per spendere molto tempo in studio con fonici incredibili e sperimentare soluzioni che avrebbero cambiato la storia della musica. Per questo motivo io vorrei essere seduto con questi personaggi che rappresentato un bagaglio inenarrabile di informazioni.

Sold-out per Skillz in Santeria, sold-out per lo Studioclass di Landscape. A cosa pensi sia dovuto questo entusiasmo?

Il periodo corrente è caratterizzato da grande fermento, quindi anche l’underground è protagonista di una sua nicchia di attenzione abbastanza importante. Molti sono coloro che cercano una guida e, stanchi di tutorial a distanza, supportano con forza un’occasione di incontro dal vivo, specialmente con personaggi di un certo peso.
C’è un desiderio generale di ricevere una sorta di “direzione” da parte di chi ha segnato la via. Non sono un sostenitore dei diktat da seguire tout court, dico solamente che assistere ad una lezione di qualcuno che ha qualcosa da dire (in virtù di ciò che ha fatto), permette, a chi ne ha voglia, di aggiungere un punto di vista sicuramente valido al suo bagaglio di vissuto.

About Massimiliano Suardi

Amo l'arte e l'architettura, appassionato di design d'interni. Fammi vedere che sneaker indossi e ti dirò chi sei!

Sparati anche questo!

PartitaDelCuore_CorelliBoys_evento

Quando l’hip hop serve a fare del bene: “Un altro derby”

Questa domenica 26 novembre sarà una giornata speciale all’insegna della beneficenza: i Black Panthers FC e …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>