Ieri all’Originals Milano, il Flagship Store di adidas Originals in via Tocqueville 11, c’è stato il secondo appuntamento con Talks, l’incontro con alcune delle figure di rilievo nella scena hip hop italiana per affrontare 3 argomenti chiave: music, style & street.
Dopo Charlie Charles e Bassi Maestro, questa volta ad intervenire sono stati Fabri Fibra e Paola Zukar che per più di un’ora hanno raccontato diverse esperienze e risposto alle domande di Antonio Dikele Distefano.
Si parte parlando di creatività, un tema caro a Fabri Fibra tanto da essersi tatuato la parola “creativity”. Il creator di adidas continua dando una sua opinione sul perché è seguito da un pubblico di ogni età e secondo lui è tutto merito dell’empatia che crea con l’ascoltatore grazie a suoi testi dove si racconta senza filtri.
Non mancano dei throwback nei quali Fibra svela che il suo rapper preferito era Neffa, mentre oggi vede come una divinità Kanye West per la sua capacità di evolversi.
Il rapper di Senigallia critica alcuni meccanismi attuali che accompagnano i rapper di oggi ma capisce anche tutta l’ansia e le pressioni che devono subire: “se io oggi fossi un quindicenne non arriverei alla seconda rima. Troppa ansia”.
“Tutti vogliono avere attenzione ma senza rischiare” continua Fibra spiegando di come lui invece riesca a rimanere a galla senza fare alcun circo.
Si nota grande feeling con il team di adidas Originals con Fabri Fibra ed infatti quando parla della sua firma con adidas Italia del 2015 al Flagship Store scatta l’applauso di tutti.
Oggi ci sarà il terzo ed ultimo appuntamento con Talks ed ai microfoni interverrà Ghali con la sua crew intervistati da Chiara Soldi della Gazzetta dello Sport. Le iscrizioni sono chiuse.
Ci vediamo lì.