shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Bassi Maestro sale in cattedra per una lezione di beatmaking

Metà_Rapper_Metà_Uomo_BM_2017_Singolo_SaM

DJ Shocca è stato il primo ospite del Landscape Studio. Ma il secondo episodio è una lectio magistralis a tutti gl’effetti; e il professore non poteva che essere che il più longevo e attivo Dj e produttore della scena italiana: Bassi Maestro.

Non è una cosa che accade tutti i giorni, e se non eravate presenti, vi consiglio di dare un’occhiata al video.

Dopo la Studioclass, abbiamo potuto fare alcune semplici domande a Bassi Maestro, potete leggere le sue risposte qui sotto.

Bassi Maestro LANDSCAPE 1

RapBurger) Com’è stata l’esperienza del workshop al Landscape Studio?

Bassi Maestro) Ottima e sicuramente un buon inizio per una serie di appuntamenti che possonodiventare di riferimento sia per i curiosi che per gli addetti ai lavori!

I metodi di realizzazione di una produzione sono cambiati molto rispetto agli anni ’90. Cos’è invece che è rimasto uguale e che è di fondamentale importanza?

Il sampling rimane la base delle mie produzioni, lavorare rubando e modificando musica del passato è mio stimolo principale, anche se in rari casi posso anche lavorare partendo da zero, o con l’aiuto di musicisti in studio.

Bassi Maestro LANDSCAPE 2

Qualche giorno fa gli studenti dello Studioclass di Landscape hanno avuto l’opportunità di imparare molto da te. Chi è stato invece per te il tuo “maestro”?

Posso citare Vez, il fonico storico del gruppo OTR che mi ha insegnato come impostare i primi lavori di registrazione e mixaggio e il mitico Dj T di Verona, fonico e mia infinita fonte di ispirazione e riferimento.

Quali sono le 3 produzioni italiane che ti hanno colpito di più quest’anno e perché?

Ghali, perchè ha saputo parlare il linguaggio pop usando l’hip hop in modo creativo.

Fabri, perchè ha dimostrato quanto la storia di un artista e le capacità sul palco siano più importanti delle mode del momento.

Guè, perchè nella sua zarraggine continua a rappresentare anche l’Hip Hop che mi piace e a tenerlo in classifica senza temere confronti.

3 jpeg

A presto per gli aggiornamenti sulla prossima Studioclass. 

About Massimiliano Suardi

Amo l'arte e l'architettura, appassionato di design d'interni. Fammi vedere che sneaker indossi e ti dirò chi sei!

Sparati anche questo!

Post Malone

Guarda “Wow.”, il nuovo video di Post Malone

Nuovo video per Post Malone. Si tratta di “Wow.”, singolo uscito il 24 Dicembre dello …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>