shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“Sfera Ebbasta – Sciroppo MHD” ascolta il remix di LVCA

lvca(LVCA – foto di RMF)

Quanto spaccano i remix? Da Puff Dady che con la Bad Boy ne ha fatto un marchio di fabbrica, fino ad oggi i remix sono una delle cose più fighe dell’hip hop. In alcuni cambia la base, in altri si aggiungono altri rapper, c’è sempre qualcosa in più e delle volte finisce che sono addirittura meglio dell’originale.

Oggi siamo felici di avere il remix di una delle hit di questo 2018, “Sciroppo”, il singolo di Sfera Ebbasta con Drefgold che è stato remixato in una versione afrotrap da LVCA: produttore, DJ di Sabotage e tante altre cose. LVCA ci ha dato il remix, che ha deciso di chiamare “Sciroppo MHD” e ha risposte ad alcune nostre domande.

Ascolta il remix qui sotto e leggi l’intervista.

RapBurger) Com’è nato questo remix di Sciroppo? Hai preso il telefono e hai sentito Sfera?

LVCA) Mi capita di suonare in club rap più o meno commerciali e “Sciroppo” è una delle tracce dal nuovo disco di Sfera che gasa di più il pubblico. Ho pensato di dargli un twist afrotrap velocizzandola. Avrei voluto mandargliela ma mi sa che ha cambiato numero recentemente e non ha ricevuto hahaha.

Ti è piaciuto il suo disco?

Sì, alcune tracce più di altre ma penso che abbia alzato ancora di più l’asticella del livello del genere in Italia, i beat sono molto freschi.

Nel titolo hai giocato con l’MD citata nella canzone switchandola in MHD che è l’artista precursore dell’afrotrap. Spiegaci questa mossa.

L’hai spiegata già tu nella domanda, questa era l’idea. Inserendo tracce di MHD nei miei dj set ormai da tempo e iniziando a percepire un interesse verso questo sotto genere anche in Italia dopo il singolo di Quentin 40, ho pensato di fare quello che avevo fatto con il remix di Cioccolata di Maruego con la jersey club qualche anno fa.

I remix nel rap italiano sono un fenomeno piuttosto nuovo e ultimamente sono legati ai club. Come si prende la gente quando in tuo set sente Sfera Ghali e soci?

In determinati club suonare i cavalli di battaglia di questi artisti fa detonare la pista, è anche vero che ormai le città e le province sono piene di club che praticamente ogni giorno della settimana suonano gli stessi pezzi. Puoi vestire il tuo evento da progetto di ricerca internazionale e all’avanguardia ma ad un certo punto partirà sempre Ghali o Sfera Ebbasta. Il remix permette di offrire una variazione sulla traccia, le parti fondamentali del testo non devono essere toccate più di tanto in modo da coinvolgere la pista.

Trap, afrotrap, il cloud rap… quale sarà il prossimo trend?

Penso un po’ un ritorno a qualcosa di meno post prodotto ed effettato.

Questa è la copertina:

sfera_remix_cover_2

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

sick budd

Netflix seleziona un brano di Sick Budd per la soundtrack di “Baby”

“Skills” è l’unico brano in una lunga lista di proposte ad essere stato selezionato per …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>