Iniziamo dall’acronimo, SSFF significa Skate & Surf Film Festival.
Giusto un paio di info per i pochi non avvezzi all’uso della tavola. Lo skateboarding è una disciplina nata in California negli anni ’50 per permettere ai surfisti di surfare anche in assenza di mare mosso. Negli States lo skate non è inteso come una semplice attività fisica, ma è molto di più, rappresenta un vero e proprio stile di vita.
Musicalmente è sempre stato legato al mondo della musica punk rock, ma molti rapper praticano questo sport. Giusto per citare un paio di nomi: Lil Wayne, MGK, Yelawolf, Wiz Khalifa e Tyler The Creator. Lo sapevate?
Ma torniamo in patria.
Milano, non ha il mare, ma ospita la seconda edizione della tre giorni (4-5-6 Maggio) dedicata allo skate e al surf: film, cortometraggi, arte di strada e naturalmente tanta musica.
Per l’occasione IUTER, ormai ben noto street brand milanese, ha creato una capsule collection veramente fresca, perfetta per l’estate. I più attenti l’avranno vista indossare a Noyz Narcos nelle ultime settimane in super esclusiva durante le sue IS e interviste che hanno accompagnato l’uscita di ENEMY.
La collezione si chiama “Time To Play” ed è pura immaturità stampata su tessuto.
La capsule è composta da alcuni capi, un desk e una chiccha: un cuscino “da stadio”, pensato per tutti quelli che sono costretti a guardare skatare qualcuno per ore.
L’illustrazione principale è stato affidato a Chiole, illustratore/fumettista e skater di Como, politicamente molto scorretto che ha fatto dello dello sketch una propria cifra stilistica.
Ma non è finita qui.
Sabato 5 maggio al BASE ci sarà il party serale “SSFFESTA” e il protagonista sul palco sarà The Night Skinny con il suo Pezzi Soundsystem.
Si vocifera che Skinny si porterà dei guest, magari per fare qualche pezzo di Pezzi?
Ci vediamo al BASE.