shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Flow Fest: Fibra, Gemitaiz, Noyz Narcos, Sfera Ebbasta e altri live

Flow Fest

Il rap, la trap e più in generale la musica urban ormai ha conquistato l’Italia ed è per questo che Shining Production e Live Club di Trezzo sull’Adda hanno dato vita a Flow Fest, un contenitore per il movimento urban italiano.

Il Flow Fest nelle sue tappe ospiterà a rotazione i migliori artisti della musica hip hop e urban nazionale ed è a tutti gli effetti un happening che porterà la musica più ascoltata di questi tempi all’interno di alcuni degli eventi musicali che animeranno l’estate italiana, il Flow Fest vedrà oltre 20 concerti – spesso con line up costruite con almeno due show a serata – di artisti come Sfera Ebbasta, Fabri Fibra, Gemitaiz e molti altri.

Abbiamo raggiunto gli organizzatori per far loro qualche domanda sul Flow Fest e potete leggere l’intervista qui sotto, dopo le date dei concerti.

ECCO I CONCERTI PREVISTI ALL’INTERNO DEL FLOW FEST 2018
30/06 Fabri Fibra + Gemitaiz @ Rugby Sound Festival – Legnano
05/07 Sfera Ebbasta @ Rugby Sound Festival – Legnano
11/07 Gemitaiz – Nitro – Achille Lauro @ Piazza Sordello – Mantova
16/07 Fabri Fibra @ Acquedotte Festival – Cremona
17/07 Gemitaiz – Nitro @ Climbing Stadium – Arco di Trento
18/07 Caparezza @ Climbing Stadium – Arco di Trento
18/07 Nitro @ Woodoo Fest – Cassano Magnago (Va)
18/07 Noyz Narcos + Ensi + Kaos @ Flower Festival – Collegno (To)
20/07 Sfera Ebbasta @ Flower Festival – Collegno (To)
21/07 Gemitaiz – Achille Lauro – Quentin40 @ Flower Festival – Collegno (To)
31/07 Sfera Ebbasta @ Piazza del Sole – Bellinzona

RapBurger) Come nasce il Flow Fest?

Flow Fest) Il Flow Fest nasce dall’esigenza di una serie di soggetti che lavorano nell’imprenditoria musicale, è un’idea che ci ronzava in testa da qualche mese: creare un format, un “cappello”, un logo, un brand in cui ci possano stare una serie di eventi legati al mondo dell’hip hop. E’ il nostro primo anno e l’idea è di creare appunto un format che possa durare nel tempo, sia per i progetti estivi e open air sia per date, eventi, showcase invernali e indoor.

Perché avete deciso di puntare tutto sulla musica urban?

Da anni lavoriamo nell’ambito urban, i due team che hanno creato il Flow Fest sono Shining Production e Live Club di Trezzo, entrambi da anni lavorano sul territorio metropolitano di Milano e nel tempo si sono allargati a tutto il centro-nord Italia, occupandosi di produzione e organizzazione eventi, siamo stati tra i primi a credere nella soggettività artistica del rap, abbiamo ospitato e organizzato decine e decine di show di artisti urban italiani, collaboriamo con gli addetti ai lavori, i  management, le label da molto e Flow Fest è l’occasione per mettere prima di tutto al centro l’industria musicale legate al mondo urban che è esplosa qualche tempo fa, sta cannabilizzando le classifiche ma non è una bolla, è il presente e il futuro nella musica italiana e internazionale.

Secondo voi come siamo messi col livello dei festival oggi in Italia, rispetto a quelli esteri?

Il problema degli open-air festival in Italia è risaputo: non ci sono spazi adatti, non ci sono strutture adatte, non ci sono realtà istituzionali che credono nell’indotto derivante da un festival – ad esempio – di tre giorni. Siamo decisamente un passo indietro rispetto al resto d’Europa che hanno festival che spaziano da line up e cast diversi tra loro ad altri eventi che sono indirizzati solo ad un certo tipo di ascoltatori. Da noi non c’è lo stesso bacino di utenza se ci paragoniamo all’Inghilterra o Francia ad esempio, però è anche vero che mancano dei pezzi importanti e le economie – di questi tempi – sono sempre difficili da tenere in equilibrio. Ma non tutto è negativo, negli ultimi anni sono fioriti decine di appuntamenti in tutta Italia, soprattutto nella provincia diffusa, appuntamenti con nomi importanti e interessanti e questo è un buon punto di partenza.

About RapBurger

www.rapburger.com è il magazine dove potrai saziare la tua fame di rap.

Sparati anche questo!

Salmo 90min

Ascolta “90MIN”, il nuovo ottimo singolo di Salmo

Salmo è tornato. E cambierà di nuovo le regole del gioco. Oggi, venerdì 21 settembre, esce …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>