shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Noyz Narcos si è preso Milano con il suo Enemy Tour

Noyz Narcos

Venerdì 29 giugno Noyz Narcos è sbarcato a Milano con il suo tour di presentazione del suo ultimo, acclamato album, Enemy, con il quale sta girando l’Italia.

Le aspettative erano sicuramente alte. La sua ultima fatica discografica ha saputo colpire nel segno, per concretezza e lucidità. Del resto, Noyz ha fondato il suo percorso su un tipo di rap ormai riconoscibile, fatto di un immaginario molto street e fondato su una narrativa nichilista e disincantata del mondo che lo circonda, prettamente personale ed aderente al tipo di immaginario che ha creato su di sé. Seppur, comunque, negli ultimi anni il rapper romano abbia saputo smussare alcuni spigoli della propria musica, rendendola più accessibile e matura, sia nei testi che nelle sonorità.

Il pubblico al Circolo Magnolia ha dimostrato quindi di apprezzare l’ultima tappa, in ordine temporale, del percorso di Noyz, presentandosi numeroso e caloroso all’appuntamento. Tanto da chiedere con forte impazienza l’arrivo in scena del rapper romano.

Una volta sul palco Noyz ha dimostrato fin da subito di aver portato anche live quella crescita e quella maggiore consapevolezza nei propri mezzi che si percepiva nei suoi ultimi lavori. Infatti, il live è risultato studiato e preciso, con grafiche e video intriganti ed azzeccati, pronti a scandire i vari momenti della performance.

Dal canto suo, Noyz ha puntato molto sul suo carisma per gestire la performance nei suoi vari momenti, tra pause per prendere fiato, l’incitamento della folla, l’introduzione dei vari ospiti della serata. Infatti il rapper romano è sembrato molto a suo agio, più che in passato, proprio nel gestire il palco e il pubblico.

Ha performato live molti brani del nuovo disco (da “Mic Check” a “Lone Star”, passando per “Vato Loco”), ma non ha risparmiato anche brani classici del suo repertorio come “Mosche Nere”, “My Love Song” “M3″, “Wild Boys”. Grandi assenti invece i brani del progetto con Fritz Da Cat.

Per questo Enemy Tour ha deciso di affrontare il live da solo, insieme al fedelissimo DJ Gengis. Quindi, nessuno che, come aveva fatto Rasty Kilo l’ultima volta, gli facesse le doppie. Noyz è riuscito a gestirsi bene, compensando con la sua energia i momenti in cui la voce non lo sosteneva a dovere.

Inoltre, sul palco del Magnolia, lo hanno anche accompagnato numerosi ospiti, tutti presenti nell’ultimo disco. Ha aperto le danze Rkomi (con Night Skinny), con cui Noyz ha performato sia “Matanza” sia “Verme”, brano presente nel disco del giovane talento classe ’94. Poi è stato il turno dei romani Franco 126 e Carl Brave per “Borotalco”, poco dopo succeduti da Capo Plaza per “Casa Mia”. Ultimo ospite a causa di un ritardo logistico, Achille Lauro con Boss Doms per “R.I.P.”.

Insomma, Noyz con questo tour ha coronato il suo percorso musicale. Ha fatto tesoro delle sue qualità ed ha costruito su queste un live “de core”, capace di coinvolgere la gente più per empatia che per la tecnica messa in mostra. E non è certo cosa da poco, specie per il suo rap tagliente che non le manda certo a dire. Specie perché ha saputo convincere i tanti fan storici, provenienti anche da altri mondi musicali come il punk, ma anche gli affezionati dell’ultima ora.

Il rapper romano ha dimostrato di meritarsi davvero tutto il successo che sta ottenendo ultimamente. Se dopo questo album appenderà il microfono al chiodo sarà certamente una perdita importante per il rap italiano. Ma ora è meglio non pensarci e godersi ancora questi mesi di live, in cui sicuramente Noyz Narcos darà tutto per prendersi anche le altre città del suo Enemy Tour.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta: nuovo singolo, video e tour europeo

Giorni di novità per Sfera Ebbasta che oggi ha pubblicato il suo nuovo singolo “Pablo” …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>