shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Le 12 canzoni dell’estate del rap italiano

Charlie-Charles-Sfera-Ebbasta-e-Ghali

“L’estate comincia adesso” anche quest’anno, seppur l’assenza di Fabri Fibra, e lo fa con le nuove hit estive che si stanno accingendo a scaldare ulteriormente la bella stagione. Se l’anno scorso eravamo tutti come tori a Pamplona, quest’anno la melodia di Guè Pequeno ci proietta a passeggiare su un “Lungomare Latino in cerca di un sogno clandestino”, la voce di Willy William sull’inciso ci accompagna nelle calienti notti bianche estive pronte ad accogliere chi è in giro a far festa. E tra una passeggiata e l’altra c’è chi indossa “Gucci Rubate” come quelle di Enzo Dong che tra citazioni di vari marchi di moda e la sua trap si prepara a diventare uno dei tormentoni estivi più orecchiabili della scena. A trasmettere un clima vacanziero c’è anche il nuovo pezzo di LazzaPorto Cervo” che ci riporta direttamente nell’isola sarda e che con la sua melodia fresca e un flow contraddistinto da giochi di parole e incastri, non passa inosservata.

E per la serie “canta che ti passa” quale migliore modo per descrivere una “Bella Giornata” estiva come ci mostra l’italo-rumeno OG Eastbull? Con il suo mix tra una macarena e un allegro coro da stadio. Ma attenzione anche al flow aggressivo di Speranza, nuova promessa del rap di Caserta, “Chiavt A Mammt” dal dialetto rauco e quasi urlato che non limita affatto la fluidità del pezzo e lo rende scorrevole con la sua velocità.

L’estate, si sa, è scenario di neonati amori, a farcene ascoltare uno quest’anno è Emis Killa che sta salendo vertiginosamente nelle classifiche proprio come la sua “Rollercoaster“, una frizzante avventura fatta di complicità e passione. Lo stesso si può dire della nuova hit di Jake La FuriaBandita” col video ispirato alla fortunatissima serie tv di Netflix “La casa di carta”, dove Jake canta di una ragazza all’apparenza innocente e pudica che si rivela essere in realtà spregiudicata. Eppure l’amore porta con sé sempre un velo di malinconia, a raccontarcelo sono Frah Quintale con “Missili“, un via vai amoroso tra liti e pace che fa immaginare di cantarla in spiaggia sotto la luce di un cielo stellato; e Laioung, che dopo alcune frizioni col suo ex gruppo RRR Mob torna con il suo trap lento e dalle atmosfere latine in “In Discesa“.

La controtendenza, come è solito, è riservata a Egreen, che con la sua “Posso.“, bollata dalla firma di Don Joe, riesce a catturare la nostra attenzione servendosi di un simpatico sketch che interrompe il video tra lui e Il Pagante (citati da lui stesso nella canzone) nel quale schernisce il concetto di dissing tra cantanti.

E per ultima, ma non meno notabile, la collaborazione tra due colossi della nuova scena: Sfera Ebbasta e Ghali, il beat affidato al tocco inconfondibile di Charlie Charles che fuso alle due voci crea il pezzo “Peace & Love“.

Potete ascoltare le canzoni di cui abbiamo parlato nella playlist qui sotto*

*Tranne “Chiavt A Mammt” che non è su Spotify.

About Marika Costarelli

La passione è ciò che mi guida. Rap, mass media, food porn, qualche bicchiere di Negroni e mi farete felice. Datemi qualcosa su cui scrivere e potrò anche morire.

Sparati anche questo!

ER COSTA

Ascolta “Vangelo”, il nuovo singolo di Er Costa

Esce oggi “Vangelo” il nuovo singolo di Er Costa disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Vangelo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>