shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Guè, protagonista del corto di No Text per la capsule di Iuter

IUTER MMC GUE

Gli italiani in america … mafia, pizza e mandolino? Un cliché con cui ormai conviviamo da sempre… Ma sfatare un cliché, anzi, cavalcarlo, per farlo diventare ispirazione di una capsule collection non è da tutti.

Da questo concetto IUTER ha dato vita a “Milano Members Club” ed è stato scelto Gué Pequeno come volto dell’intera campagna.

Questa è la collezione con cui il brand italiano si presenta, per il terzo anno consecutivo al ComplexCon, importante evento globale di streetwear, sneakers e street-culture organizzato dal colosso americano Complex Media.
Il progetto trae ispirazione dall’estetica italoamericana, dai meetings nei ristoranti italiani e nei bar, tanto cari alle persone che hanno lasciato il nostro paese per trasferirsi negli Stati Uniti molti anni fa.

Sui capi è presente il provocatorio detto “Hear no evil, see no evil, speak no evil”: classico di chi, trasferitosi in terra straniera più di mezzo secolo fa, proteggeva la propria community con l’omertà.

IUTER MMC GUE 1

IUTER MMC GUE 2

IUTER MMC GUE 3

IUTER MMC GUE 4

Colorway della collezione: nero e giallo.
Oltre al motto da mafia movie, è presente una bandierina tricolore su tutti i capi, e la chiara scritta “Made in Italy” – all’interno della grafica principale – accostata all’indirizzo dello stabilimento produttivo di IUTER ad Albizzate (VA), dove vengono prototipate e prodotte tutte le collezioni IUTER. Cappellini, tute complete ma anche una canotta a coste, rendono la collezione una vera e propria chicca!

Attenzione. LE FELPE ANDREBBERO INDOSSATE RIGOROSAMENTE CON UNA CANOTTA O SENZA NULLA SOTTO!

UTER MMC bicchieri IUTER MMC carte IUTER MMC collana IUTER MMC posacenere

Una serie di capi già iconici con un chiaro rimando ai colori e ai film di Scorzese e di Coppola, al più classico stereotipo dell’Italian Stallion che ci dipinge come una comunità “attiva” nel mondo…

Ma non solo vestiti a supportare il progetto. Una serie di oggetti da collezione si affiancano a completare il quadro.

Un posacenere, un bicchiere da birra, un mazzo di carte, una collana e complemento d’arredo in ceramica raffigurante una testa mozzata di un cavallo… Se non capisci la citazione, forse hai da ripassare un po’…

iuter_milano_members_club_complexcon_lookbook_24

Ma una cosa, se fatta, va fatta bene… No Text Azienda ha girato un cortometraggio a supporto della capsule con protagonista Gué Pequeno.
Già coinvolta per lo spot con Marracash e della collezione Mirage stavolta si sono superati con questo contenuto esclusivo e dal tasso tasso di citazione.
Guardalo QUI.

Gli scatti presi dal backstage sono di Scotti Leonardo.

La release della capsule “Milano Members Club” è avvenuta il 3 Novembre 2018 presso il pop-up store di IUTER al ComplexCon 2018 – Long Beach (CA).
Potrete comunque acquistare i capi presso lo store di Milano o online.

E tu, non vuoi far parte del Club?

About Massimiliano Suardi

Amo l'arte e l'architettura, appassionato di design d'interni. Fammi vedere che sneaker indossi e ti dirò chi sei!

Sparati anche questo!

Lebron

Chi può fermare la dinastia dei Warriors?

A cura di Flavio Zocchi e Davide Marcon Sono dati favoriti(ssimi) per la vittoria finale …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>