shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Fuori il vinile de La Crème, “L’alba”, una perla del rap italiano

La Creme - L'alba

Quindici anni esatti dopo la sua uscita, viene per la prima volta stampato in vinile il classico “l’Alba” di Jack The Smoker, rapper, e Mace, produttore, ai tempi sotto lo pseudonimo di La Crème.

16 tracce più due bonus track che sanno di provincia, di voglia di rivalsa, di aria di rinnovamento personale: nel 2003, anno di uscita del disco, il rap italiano attraversava un momento fra i più bui della sua storia, dopo che la prima ondata di boom del genere si era esaurita, e i mass media non davano davano alcuna legittimità e visibilità agli artisti del genere.

L’Alba, spesso definito come pietra miliare, è stato uno dei primi dischi a restituire coraggio agli ascoltatori e dignità al genere, ed ha affermato i due artisti emergenti come fra i giovani più interessanti; entrambi infatti hanno saputo in seguito ritagliarsi uno spazio di rilievo nel rinnovato panorama italiano negli anni successivi, Jack The Smoker come apprezzato rapper e membro del collettivo Machete, Mace come versatile produttore multiplatino per artisti del calibro di Fabri Fibra, Gue, Marracash e molti altri.

Introvabile da anni in copia fisica, il disco viene finalmente ristampato da Overdrive records, e sarà disponibile dal 17 dicembre nei negozi e da questo link dopo le numerose richieste dei fan.

Oltre al doppio vinile, e la versione in doppio vinile colorato, per i più appassionati collezionisti sarà disponibile anche una tiratura limitata di musicassette.

About RapBurger

www.rapburger.com è il magazine dove potrai saziare la tua fame di rap.

Sparati anche questo!

Luché

Guarda “Non Abbiamo Età”, il nuovo video di Luchè

Secondo video estratto da “Potere” per Luchè. Questa volta è il turno di “Non Abbiamo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>