shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

BE AUTHENTIC, Arena e la collezione ICONS SS19

ARENA ICONS SS19 1

Oggi l’athleisure è una realtà, una tendenza ormai consolidata che ispira e delinea il look delle città di tutto il mondo.

Giusto per esser chiari: athleisure è la crasi dei termini athletic, ossia sportivo, e leisure, tempo libero. Ovvero indossare capi creati per lo sport nella vita di tutti i giorni e non necessariamente solo in palestra.

L’intuizione di creare una linea di abbigliamento sportivo dentro e fuori “dall’acqua” fu di Horst Dassler. Correva l’anno 1972, durante le Olimpiadi di Monaco. L’idea fu quella di proporre una serie di capi per il pre, durante e post-gara, un look profondamente riconoscibile pensato per la vita di tutti giorni, per una tribù metropolitana.

E così vennero create tute, bomber, felpe con zip, pantaloni e short sia da uomo che da donna in una palette variegata di colori, la cui peculiarità fu sin da subito la banda logata laterale.

ARENA ICONS SS19 3

ARENA ICONS SS19 2

Oggi, a distanza di tre decenni, Arena torna con un restyling deciso che conserva le linee e l’intuizione della prima collezione: taglio sportivo, comodità e palette pastello con la classica stripes multi logo che percorre la silhouette di tutti capi. In linea con le tendenze urbane del momento.

Tra i colori scelti spiccano il royal blue e army green sia per lui che per lei. Un arancio tangerine si aggiunge al guardaroba di lui, mentre sea rose, red wine e lily yellow arricchiscono la collezione femminile.

Pezzi forti della collezione l’iconica sono la giacca sportiva Relax IV, un bomber arricchito dalle bande logate lungo le maniche con colletto, polsini ed elastico in vita oltre ai Jazzpant, aderenti sulla parte superiore e scampanati sul fondo. Capi dal chiaro gusto anni ’70.

ARENA ICONS SS19 4

A completare i look – sia per lui che per lei – la classica giacca a vento unisex Skipper, ripiegabile con cappuccio e zip, su cui capeggia l’inconfondibile banda laterale arena che corre dalle spalle lungo le braccia e disponibile in bianco, nero e royal blue.

ARENA ICONS SS19 5

La collezione Arena ICONS SS19 si presenta come una rosa di capi streetwear realizzata interamente in triacetato dal gusto tipicamente seventies. Ogni pezzo si presta ad essere indossato ed abbinato con lo stile di chi lo indossa. Successo assicurato.

 

About Massimiliano Suardi

Amo l'arte e l'architettura, appassionato di design d'interni. Fammi vedere che sneaker indossi e ti dirò chi sei!

Sparati anche questo!

MAZE FOTO CONFERENCEMAZE_2018_day1_0205

Maze Festival: tre giorni a Torino tra streetwear e streetculture

Nel weekend del 7-8-9 Giugno, a Torino torna il Maze Festival: la manifestazione, giunta alla …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>