Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali UNABOMBER , il nuovo progetto di LUCCI , FORD78 e HUBE , formazione che rappresenta l’embrione della crew romana Brokenspeakers.
Dopo 18 anni, i tre uniscono le forze per riportare alla luce un progetto interrotto nel lontano 2001 e riunire così il gruppo originario.
Il nuovo lavoro discografico, pubblicato per La Grande Onda , è infatti il risultato di un’idea concepita ben prima dell’unione dei tre con i restanti membri del collettivo (Coez, Nicco e Franz). Con questi ultimi prenderanno vita altri progetti che li porteranno ad avere un grande successo nella scena capitolina.
Dopo la recente partecipazione alla colonna sonora di Suburra 2, la serie di Netflix con quattro brani, di cui uno scelto come sigla, oggi Lucci e Hube tornano sulle produzioni di Ford78 con un Ep che non lascia spazio all’interpretazione.
“Nonostante il momento di grande fortuna per il genere, sono
sempre meno i dischi rap prettamente hardcore. Unabomber
si inserisce in quel vuoto, con sei tracce di rime senza alcun
compromesso, dichiarando apertamente la propria
appartenenza politica e il proprio ruolo nel rap-game.”
Lucci, Ford78, Hube
Questo è ciò che sostengono i tre artisti e non si può far altro che convenire che abbiano fatto quello che si erano messi in testa. Infatti all’interno di queste 6 tracce i 2 rapper si esibiscono su basi oldschool senza che per questo diano l’idea di essere vecchie, basi sopra le quali esprimono tutto il loro dissenso verso la destra e il pensiero che si sta diffondendo oggigiorno in Italia.
Qua sotto vi lasciamo il link per la riproduzione. Buon ascolto e fateci sapere cosa ne pensate.