shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Perchè non ti saresti dovuto perdere Freddie Gibbs in Santeria

freddie-gibbs-santeria-milano-mairo-cinquetti

Il 5 Novembre abbiamo assistito all’unica tappa italiana del tour europeo di Freddie Gibbs nella venue esclusiva della Santeria Toscana 31 a Milano.

Gibbs è un personaggio che ha non ha bisogno di presentazioni: affermatissimo e stimato da tutti da tutti i colleghi, è uno degli ultimi portabandiera del gangsta rap ed è conosciuto per il suo stile notoriamente spregiudicato. In questa data, oltre ai suoi pezzi classici, ha portato per la prima volta in terra nostrana le tracce del suo ultimo album ‘Bandana’, creato grazie alla collaborazione con il produttore Madlib.

Ad aprire le danze, l’inglese Jay Prince, per lui è stata la prima volta nel nostro paese.
Intrattenere un pubblico non avvezzo alla sua discografia e scaldarlo al punto giusto non è stato un compito facile, in attesa poi di un artista che sul piano dello stile e dei contenuti è molto diverso. Ma non ha deluso.
Padrone del palco ha emanato good vibes sin da subito, facendo ballare il pubblico.
Da segnalare che, verso la fine dell’esibizione, ha performato ‘Polaroids’ suonando personalmente il synth, rendendo la sua interazione col pubblico molto più intima e calda.
La sua esibizione è stata veramente di alto livello nonostante facesse “solo” da supporto al main event della serata.
Noi speriamo di poterlo rivedere in un’altra occasione.

Ma passiamo al piatto forte: appena entrato, il buon Freddie ha trasformato il pubblico in un fuoco, grazie al suo carisma e alla sua presenza scenica.
In compagnia del suo dj, Ralph ESGN (che lui ha chiamato per tutto il tempo amichevolmente ‘Crackhead’) ha preso e stravolto i suoi stessi pezzi, facendone alcuni persino a cappella.
Nella prima parte si è concentrato per la maggiore sulle tracce di ‘Bandana’, via via ha poi ripercorso le suo repertorio di hit che risalgono ai suoi progetti più recenti.
Il pubblico ha risposto benissimo: tutti pezzi sono stati cantati a squarciagola e hanno interagito con il rapper di Gary.
Nota a margine: probabilmente ce l’ha un po’ con la polizia, visto che ci ha fatto urlare almeno una decina di volte ‘F**k police’. Classic.
Prima di andare via dal palco ha firmato qualche vinile e si è prestato brevemente a fare delle foto coi fan, segno di un’umiltà che ultimamente non è da tutti.

freddie-gibbs-santeria-milano-mairo-cinquetti-2

Santeria, l’organizzazione e il sound check sono stati all’altezza della situazione. Note importanti quando si parla di artisti internazionali.

Infatti ultimamente sempre più nomi del panorama extra italiano si stanno affacciano sui palchi nostrani (almeno a Milano) e la cosa speriamo diventi sempre più una consuetudine.

Chi sarà il prossimo ospite internazionale?

FOTO: Mairo Cinquetti

About Fabio Baratella

Proveniente dalla provincia di Milano, sono un fan di Mortal Kombat, di Frank Miller, degli Sport Motoristici e del Giappone.

Sparati anche questo!

DaddyG e Priestess a Roma

Daddy G e Priestess a Roma! Due generazioni a confronto sullo stesso palco! Noi ti regaliamo i biglietti!

L’evento ed è uno dei progetti speciali in cartellone per la prossima #BiennaleMArteLive che si …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>