Beh, parliamo di Deda, Neffa e Dj Gruff… questo lo dò come assodato…
Il venticinquesimo anniversario di “SXM” cadeva nel 2019, ed è ormai unitariamente riconosciuto come una pietra miliare del rap italiano. Talmente richiesto e ricercato da richiedere una ristampa del vinile nel 2018!
Su questo siamo tutti d’accordo?
Ormai i Sangue Misto sono leggenda e il mercato, per quanto ora sia fortemente “rap-engine”, ha cambiato le sue regole e i suoi suoni, anche se l’album riesce ad esser ancora spaventosamente attuale, nonostante il quarto di secolo sui solchi del vinile.
Le continue citazioni anche nei pezzi delle, cosiddette nuove Wave, dimostrano l’importanza di questo lavoro.
Per celebrare l’importante anniversario 5tate of Mind, con la benedizione dei Sangue Misto, ha realizzato una capsule collection destinata ad omaggiare il progetto che ha scritto le regole del rap game in Italia.
La collezione è composta da una hoody, un baseball cap e una workwear jacket in canvas. Modelli iconici nello streetwear.
La giacca e la felpa sono caratterizzati da ricami all-over, mentre il cappello riprende il modello originale del ’94, con lo storico logo con le due teste di cane.
Il designer a cui è stata affidata la collezione è Deemo, l’artista che ha curato la veste grafica della stampa originale di “SXM”, leggenda del mondo del writing e art director dal portfolio vastissimo.
La capsule collection 5tate Of Mind x SXM sarà disponibile su www.5tateofmind.com a partire da martedì 09/03 alle 21.00, in tiratura limitata!