shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Torna Jazz:Re:Found Festival: scopri come vincere due abbonamenti

jazz refound 21 banner

Questa estate, seppur tra mille difficoltà e restrizioni, i live sono tornati protagonisti.

Tanti artisti hanno deciso di fare un tour estivo per ritrovare il contatto con il proprio pubblico. Le capienze sono state ridotte, le modalità dei concerti sono cambiate, ma non è venuta meno la voglia del pubblico di vedere i propri artisti del cuore suonare dal vivo. Così anche alcuni festival hanno provato a trovare un modo per tornare dopo un anno difficile di silenzio. Tanti purtroppo non sono riusciti a conciliare le loro esigenze con le restrizioni e l’incertezza del momento, altri invece stanno provando a resistere come Jazz:Re:Found.

Il festival avrà luogo dal 2 al 5 settembre a Cella Monte, sulle colline del Monferrato patrimonio UNESCO, che negli ultimi anni sono diventate la location perfetta di questo evento. Lo spirito è quello di proporre musica di qualità che spazia dal jazz al rap, passando anche per l’elettronica, in contesti unici cercando di costruire legami genuini con il territorio in cui si svolge il festival, che diventa protagonista fondamentale e non solo suggestiva cornice. Infatti, la musica sarà solo uno degli ingredienti del festival che prevede anche panel, degustazioni e incontri.

Del resto dietro a Jazz:Re:Found c’è sempre stato un lavoro importante di ricerca musicale e di attenzione al territorio che ha delineato una visione riconoscibile e un’identità unica nel suo genere nel panorama dei festival in Italia. L’anno scorso ne avevamo parlato proprio con il suo fondatore, Denis Longhi, che in una lunga e ricca chiacchierata ci aveva accompagnato in un viaggio alla scoperta della nuova scena inglese del jazz, tra contaminazioni elettroniche e grime. Proprio durante quell’intervista ci aveva indicato Venerus come quell’artista che incarnava le caratteristiche, per sonorità, carisma e attitudine, tanto care al festival. Ed ecco che proprio lui sarà tra i protagonisti di questa edizione con il suo nuovo disco Magica musica. che lo ha confermato tra i nomi più interessanti in circolazione grazie al suo stile unico, ricco di contaminazioni.

Oltre a Venerus ci saranno diversi nomi caldi della musica italiana di oggi, tra cui Joan Thiele, che sta che sta tracciando una strada tutta sua fatta di pop, R&B, soul davvero intrigante; Studio Murena, gruppo poliedrico e visionario che fonde nu-jazz e rap, e Lndfk, cantante e produttrice che unisce con la sua musica vari mondi culturali. Inoltre, Jazz:Re.Found ospiterà anche alcuni artisti internazionali di spessore, tra cui il fuoriclasse della musica elettronica Apparat, ma anche JAB, noto percussionista inglese, e il trio francese Bada Bada, che sta stravolgendo gli stilemi del jazz. Trovate la lista completa degli artisti già annunciati sul sito del festival, mentre a questo link potete acquistare i biglietti per le varie giornate o per l’intero festival.

Per l’occasione vi diamo l’opportunità di vincere una coppia di abbonamenti a Jazz:Re:Found 2021. Trovate tutte le indicazioni su come fare per aggiudicarveli sulla nostra pagina Instagram. Di seguito potete invece vedere il video recap dell’ultima edizione per capire l’atmosfera che si respira.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

2nd roof

Intervista ai 2ndRoof: “Il vero goal è produrre musica che ci piace”.

Il 2020 è stato un anno complicato per la musica, ma il rap italiano non …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>